• Home
  • EVENTI
  • Lagwagon a Milano: da 25 anni autentico punk-rock californiano

Lagwagon a Milano: da 25 anni autentico punk-rock californiano

Giovedì 2 aprile all'Alcatraz suoneranno i Lagwagon.
Gruppo tra i più importanti del Punk-rock californiano anni '90, ottiene un discreto successo mediatico tra il 1995 ed il 1998 con i due singoli Alien8, che finisce in rotazione sulle principali radio di musica rock, e May 16th canzone inserita nel videogioco Tony Hawk's pro Skater 2.
 
Il successo però non è mai stato il principale interesse di una band che è sempre stata fedele al suo essere punk non vendendosi mai ad una major e restando fedeli alla Fat Wreck Chords, label indipendente creata da Fat Mike leader storico dei Nofx. Difatto tutto quello che hanno ottenuto durante gli anni è stato soprattutto grazie ad una massiccia attività live che li ha portati a suonare nei maggiori festival di musica rock in giro per il Mondo e varie volte ai festival itineranti Vans Warped Tour (Nord America) e Deconstruction Tour (Europa tra il 1999 ed il 2005).
 
Il loro leader, Joey Cape è un instancabile punk-rocker che oltre ad essere il frontman da 25 anni dei Lagwagon fa parte di diversi side-project tra i quali Me First and the Gimme Gimmes, cover band della quale fanno anche parte Fat Mike e Spike Slawson (ex Swingin' Utters), i Bad Astronaut, band sciolta nel 2006 dopo la morte di Derrick Plourde (ex batterista dei Lagwagon morto per suicidio) e porta avanti da parecchi anni anche un attività in acustico iniziata in duo con Tony Sly (leader della punk band californiana No Use for a Name scomparso nel 2012  a soli 41 anni).
 
Il concerto all'Alcatraz che sarà aperto dai Flatliners, band ska-punk canadese ed i Western Addiction, band punk di San Francisco, vedrà i Lagwagon presentare il loro ultimo album Hang pubblicato nell'ottobre 2014 e nel quale vi è anche una canzone dedicata alla memoria di Tony Sly "One more song". Oltre poi ai brani storici della band, tra cui menzioniamo "To all my friends" probabilmente ci sarà anche un siparietto in acustico.
 
Che dire d'altro, per tutti gli appassionati del genere è una di quelle band che dal vivo riescono a dare davvero tanto per la passione che ci mettono e l'adrenalina che sanno trasmettere.
 
Lagwagon
Quando: 2 Aprile 2015
Dove: Alcatraz - Via Valtellina- MM3 Maciachini
Biglietto: 20,00 euro + prevendita
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.