• Home
  • EVENTI
  • Mercatini della Primavera 2015 in Piazza Portello

Mercatini della Primavera 2015 in Piazza Portello

  • Beatrice Cicala

piazza portello mercatini primaveraIn occasione della festività della Pasqua, Piazza Portello vedrà sorgere l'evento dei mercatini di primavera: le caratteristiche casette di legno metteranno in mostra da venerdì 27 marzo a domenica 12 aprile il meglio degli articoli di artigianato, della manifattura e degli antichi sapori tipici della tradizione lombarda e trentina.

Sotto il primo sole di primavera sarà possibile apprezzare una magica e affascinante commistione di cultura, tradizione e folklore da vivere all’aria aperta che vedrà protagonisti i maestri artigiani e i loro prodotti: dall’oggettistica alle colombe artigianali, dalle lavorazioni in ceramica agli articoli di home decor, senza dimenticare i fiori, gli oggetti in vetro soffiato e le migliori miscele di infusioni.

I visitatori potranno acquistare prodotti di prima qualità, da assaporare in compagnia di familiari e amici, curiosare tra meravigliosi fiori da balcone, raffinati pizzi ricamati a tombolo, prodotti cosmetici e profumi a base di lavanda e molto altro ancora.

Piazza Portello è situata nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di 50 negozi: Iper Portello, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Trony, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964