Pasquetta al Castello delle Sorprese

castello buronzoA Pasquetta vi aspetta una grande festa di primavera per tutta la famiglia, nel caratteristico centro storico ci saranno infatti un grande mercato, con degustazione di prodotti tipici, una speciale visita guidata in cui i bambini vivranno un’esperienza emozionale nel suggestivo Castello che si popola di strane presenze: l'inverno, il Drago della Palude ghiacciata, l'albero della vita, i twergi del bosco, la Dea dell'acqua, il mago e la fata della Primavera.

Tutto questo lunedì 6 Aprile, con replica sabato 11 e domenica 12 Aprile 2015, al Castello Consortile di Buronzo (Vercelli), a 50 minuti da Milano.

A guidarvi nell’avventura Messer Gatto Teodoro e i Twergi, gli gnomi del bosco, famosi per aver dato vita anche alla Grotta di Babbo Natale, ad Ornavasso, che trasformeranno la visita in un viaggio per liberare la Fata della Primavera.
Messer Gatto Teodoro vi guiderà durante la visita al castello, accogliendo nella stanza del camino, parlando rigorosamente in rima e consegnando ad ogni bambino uno speciale amuleto per sconfiggere il Drago.
Nella stanza successiva ci sarà una  installazione multimediale-narrativa dedicata all'inverno per l'attraversamento della palude ghiacciata e con la riproduzione di un grande Drago.
Nelle stanze superiori del Castello la Natura rivelerà i propri preziosi segreti di rinascita, grazie all'albero della vita. Accompagnati dal Mago i visitatori entreranno nell'ultima stanza, davanti allo specchio magico dove si compirà il rito di apparizione della Fata della Primavera.

Il programma della giornata prevede nelle vie del Borgo anche 40 postazioni con giochi di una volta, come lo jakkolo o il labirinto a barella, giochi di destrezza dell’aia, laboratori per bambini a base di riso e un vero cantastorie toscano, “il Signore delle Ciliegie”.

Sia la visita al Castello che le aree ristoro sono al coperto e saranno presenti anche in caso di maltempo.
Il percorso all'interno del Castello avverrà a gruppi, con ingressi ogni 15 minuti.

INGRESSO UNICO (adulti e bambini dai 3 anni d'età) - euro 12,00
BAMBINI fino a 3 anni d'età non compiuti - Gratuito.

Per informazioni e prenotazioni: info@castellodellesorprese.it - tel. 3480120346

 

LEGGI ANCHE

Pasquetta con bambini: caccia alle uova nel castello di Scipione

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.