Leolandia: il parco di Peppa Pig

leolandia mondo peppaNato negli anni Settanta come “Minitalia”, questo parco ha vissuto negli ultimi anni un’intensa operazione di recupero, restyling ed espansione. Leolandia è oggi un parco a misura di bimbo e il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene 5 aree tematiche con 39 attrazioni, a cui si aggiunge la grande novità del 2015: il Mondo di Peppa Pig!
Molto benfatta la mappa che vi verrà consegnata all’ingresso, in cui viene segnalata l’altezza minima per accedere alle attrazioni.

Minitalia & Animali
Appena entrati vi troverete nella prima area tematica, il nucleo storico degli anni Settanta con la Minitalia che riproduce il principali monumenti del Belpaese, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario.

Expo 1906 e Terre di Leonardo
Spostandovi a destra rispetto alla Minitalia  vi troverete nell’area in stile Belle Epoque dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, con prototipi di macchine volanti e gli adrenalinici  Donna Cannone e Electro Spin; Nelle Terre di Leonardo rivive invece il Rinascimento,  e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre come l’ultima delle attrazioni più adrenaliniche (a cui si accede solo se più alti di 120cm): le Rapide di Leonardo.

Riva dei Pirati e Cowboy Town
A sinistra rispetto alla Minitalia troverete le due aree dedicate ai più piccoli, con un ambiente piratesco ispirato alle pagine di Emilio Salgari e ai suoi pirati della Malesia nella Riva dei Pirati e poi Cowboy Town: una città in autentico stile Spaghetti Western; con attrazioni formato bambino come il Torcibudella, le Raganelle, le Zattere, la Carovana Western, l’Oregon Expess, e per i più coraggiosi  Pirati Splash, Trinchetto e Galeone.leolandia casa peppa 2

Mondo di Peppa Pig 

Leolandia apre la stagione 2015 con una grande novità: un’area tematica interamente dedicata alla maialina più amata dei cartoni animati! Il Mondo di Peppa Pig  leolandia casa peppasi sviluppa su un’area di 2.500 mq in cui i bimbi saranno coinvolti in esperienze interattive che li faranno davvero sentire parte del mondo della loro beniamina. Ad attenderli, oltre a Peppa e Geoge,  che aspettano tutti i bambini per fare una foto e divertirsi con loro, ci saranno la casa della famiglia Pig con le sue stanze da esplorare; la macchina di Papà Pig  il parco giochi di Peppa e George, il giardino con le pozzanghere di fango, la scuola e il castello ventoso.

Ad attendere grandi e piccini c’è anche un ricco calendario di spettacoli e animazioni con pirati, fate e acrobati. Quest’anno durante i weekend ci saranno 4 nuovi appuntamenti: l’Allegra Fattoria, con i colorati pappagalli di Leolandia; Fiesta al Saloon, per rivivere il west a suon di musica; l’avventura piratesca dell’Assalto al Galeone, e La Bussola del leolandia spettacoliMare per scoprire la vera storia della piratessa Mediterranea. Durante la settimana l’intrattenimento non manca grazie agli appuntamenti con gli animali della fattoria, dell’acquario e del rettilario del parco. 

PREZZI
Leolandia utilizza il sistema del pricing dinamico: acquistando online un biglietto a data fissa, prima lo si acquista e meno si spende. I prezzi non sono più fissi, ma partono da 13,50 € per un biglietto intero (12,50 ridotto), crescendo in base all'avvicinarsi della data scelta e al flusso di vendite (prezzo massimo 33,50€). Chi acquista alle biglietterie del parco paga il costo del biglietto sul sito al momento.

Leolandia è a Capriate San Gervasio (BG)
Autostrada Milano-Venezia uscita Capriate.

 

LEGGI ANCHE

Parchi Divertimento

Gita fuori porta con bambini

Parchi Faunistici lombardi

Fattorie didattiche Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.