• Home
  • TEATRO
  • La versione culinaria di Fame a Milano: saranno cuochi famosi

La versione culinaria di Fame a Milano: saranno cuochi famosi

fame teatro pimeNon potete fare a meno di accaparrarvi un biglietto per il prossimo musical in scena a Milano? Siete amanti della cucina oppure aspettate con ansia la prossima stagione di Masterchef? Vi piacciono entrambe le cose? Allora “Fame - Saranno cuochi famosi” è lo spettacolo che fa per voi.
 
“Fame - Saranno cuochi famosi” andrà in scena il 18 e il 19 aprile al Teatro del PIME (Via Mosè Bianchi, 94) e rappresenterà con ironia il mondo dei reality dove la cucina è la protagonista. A suon di ricette, aneddoti e sogni sei concorrenti si batteranno per vincere il talent show culinario. Poco prima dell’inaugurazione di Expo2015, la sfida permetterà di scoprire i molteplici aspetti che fanno del cibo non solo il possibile trampolino di lancio per il successo, ma anche una risorsa, un diritto inalienabile per ognuno di noi e un’opportunità per costruire legami e riscoprire sapori.
 
Lo spettacolo è stato totalmente creato (testi, musica e coreografie sono totalmente originali) organizzato e viene messo in scena dalla compagnia teatrale del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), La Mangrovia. La compagnia, nata nel 2013, è composta da circa sessanta giovani legati e non al mondo missionario e può annoverare già due ottimi spettacoli alle sue spalle: “Vento” che ha inaugurato l’attività della compagnia facendole vincere il premio di Eccellenza Gatal 2014 (Gruppo Attività Teatrale Amatoriale Lombardia); “Chorus Contest 2014”, un concorso musicale interreligioso per cori al quale hanno preso parte otto cori provenienti da tutto il nord Italia.
 
Tutti i ricavati dello spettacolo saranno devoluti in beneficenza al progetto missionario del PIME volto a sostenere il centro Feira das Possibilidades della Guinea Bissau e che rappresenta un luogo dove con il sostegno di formatori nazionali e stranieri si tengono ogni anno circa venticinque corsi con l’obiettivo di offrire un’adeguata preparazione per lo sviluppo delle competenze professionali.
 
Allora tutti pronti per gustare uno spettacolo culinario fuori dall’ordinario e fare anche una buona azione?
 
Noi non solo lo siamo, ma, in tema con Expo2015, ci stiamo anche chiedendo cosa ne penserebbe il suo nuovo Ambassador, il temutissimo Joe Bastianich dei cuochi che andranno in scena durante lo spettacolo.
 
 
“Fame - Saranno cuochi famosi”
Dove: Teatro PIME in via Mosè Bianchi, 94 (MM1 Lotto)
Quando: 18 aprile ore 20.45 e 19 aprile 2015 ore 16.00
Biglietto: intero 10 euro, under 10 anni 5 euro, omaggio under 5 anni
Contatti: biglietti@lamangrovia.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.