Inquisizione e stregoneria a Milano

Inquisizione e stregoneria a Milano

Nella lunga storia dell'umanità tutti sappiamo che vi sono stati, oltre a...

Radio Italia Live 2019

Radio Italia Live 2019

Lunedì 27 maggio in Piazza Duomo a Milano si terrà il Radio Italia Live...

Giornata del Sollievo, visite gratuite all'ASST Gaetano Pini-CTO

Il 26 maggio gli esperti di Terapia del Dolore saranno a disposizione dei...

L’oro invisibile

L’oro invisibile

Dal 9 maggio al 9 luglio, la Biblioteca Ambrosiana di Milano presenta la...

World Press Photo 2019: immagini dal Mondo

World Press Photo 2019: immagini dal Mondo

Fino al 2 di giugno, Gallleria Sozzani in corso Como 10, ospita Il World Press...

Magnum’s first. La prima mostra di Magnum

Magnum’s first. La prima mostra di Magnum

Ancora una volta il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano omaggia la...

Vittorio Sgarbi. Antonello contemporaneo

Vittorio Sgarbi. Antonello contemporaneo

Lunedì 27 maggio alle ore 19:00 è in programma una visita speciale alla...

Street food festival 2019

Street food festival 2019

Gli eventi ospitati al Carroponte di Sesto San Giovanni, oltre ai...

Cosa fare questo weekend a Milano? 24-26 maggio 2019

Cosa fare questo weekend a Milano? 24-26 maggio 2019

Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui...

Nuovo spot di Expo Milano 2015: "il tuo giro del mondo"

Tre sono le fasi della campagna di comunicazione di Expo Milano 2015 declinate in una comunicazione crossmediale che ha coinvolto le principali emittenti tv nazionali, locali, digitali e satellitari con spot realizzati in formati da 60’’ e 30’’. Oltre alla tv è stata pianificata anche una campagna radio con spot da 30’’ sulle principali emittenti nazionali, e una strategia incentrata sui principali siti dedicati all’informazione e ai viaggi, con un particolare riguardo ai Social.

expo spot

Il 5 aprile è stata avviata la terza fase della campagna di comunicazione a firma Havas Wv Milan e mostra un vero e proprio viaggio alla scoperta delle culture di tutto il pianeta.

Percorrendo brevemente le varie fasi ricordiamo la prima con la voce di Antonio Albanese che citava "Cibo è Vitaconcludendo con un messaggio universale per esprimere e spiegare il tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".  La seconda fase invece raccontava Cosa poter fare ad Expo e l'esperienza ideale del visitatore e tutte le opportunità che lo aspettano il tutto incorniciato da architetture d'avanguardia e frutti giganti da cavalcare. Sempre la voce di Antonio Albanese concludeva "Expo Milano 2015 sarà un’occasione unica al mondo per tutti noi" ponendo l’attenzione del pubblico sui mille volti del tema, dal diritto al cibo alla sostenibilità della produzione alimentare, dall’importanza della condivisione agli squilibri tra Paesi ricchi e poveri.

Il terzo spot racconta invece il viaggio imperdibile e irripetibile tra i popoli arrivati da vicino e da lontano e con giochi di colore hanno messo in risalto i loro cibi e quindi le loro culture e tradizioni, e tutti gli spettacoli che ci aspettano: sullo schermo si susseguono le immagini delle strutture e vengono menzionati diversi paesi tra cui il Messico, gli Emirati Arabi, il Padiglione Italia, la Slovenia, il Kuwait, il Giappone, il Vanke (cinese), e il Padiglione Zero, che introduce la visita del Sito Espositivo di Expo Milano 2015 ed è il punto di partenza per qualsiasi progetto futuro.

Lo spot si chiude con la scritta Expo formata dalle tante persone e dai volti che insieme ne fanno la vera forza donandogli dinamicità.

Monica Lia Monacchi

Leggi anche:

"ALLAVITA!" slogan per Expo

Libeskind firma i Portali di Expo 2015

Joe Bastianich Ambassador di Expo 2015

Expo: bando da 1 milione di euro per nascondere i cantieri incompiuti

Vini lombardi griffati all'Expo: la lista dei vini eccellenti

Concerto pubblico della Scala per Expo

Expo 2015. Tutto sui Biglietti Ridotti per Disabili

Lavoro Expo 2015: GiGroup, Manpower e il messaggio del Ministro Poletti

Expo 2015 lancia #Serviziocivile per 140 giovani

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.