La battaglia dei cuscini a Milano

cuscini 2

Sabato 11 aprile 2015 alle ore 14.30, all’Arco della Pace, si è tenuta la sesta edizione milanese della Battaglia dei cuscini. L’evento ha fatto parte dell’International Pillow Fight Days, che si svolge in centinaia di piazze europee. 

La giornata mondiale della lotta coi cuscini è un evento flashmob che, da ormai sei anni, nei primi weekend di Primavera, richiama migliaia di persone nelle principali piazze di tutto il mondo per una pazza e inoffensiva battaglia che lascia sul campo soltanto piume. L’obiettivo è riunire persone di tutte le età, preferibilmente in pigiama, con l’unico obiettivo di liberarsi dallo stress quotidiano grazie a quindici minuti di leggera follia. Dopo essersi divisi in squadre, al fischio d’inizio i “combattenti” hanno potuto sfidarsi all’ultima cuscinata, approfittando delle pause per scattare foto ricordo originali, sullo sfondo di uno dei luoghi più suggestivi di Milano.

Nelle precedenti edizioni l’evento ha ottenuto una grande risonanza, grazie anche al passaparola mediatico. All'adunata hanno aderito centinaia di giovani, armati di cuscini, pigiami, peluche e macchine fotografiche, condividendo poi le proprie immagini su Facebook, Instagram, Twitter (hashtag #pillowfight e #pillowfightday) e soprattutto su Funmob, il Social Network rivolto a promuovere gli eventi flash mob. Dopo un preciso segnale centinaia di cuscini colorati e leggeri sono caduti dall’alto e hanno dato il via alla battaglia, che si è conclusa, dopo qualche minuto e tante risate, in un soffio di piume.

birbo_cuscini

Poche e semplici le regole da seguire:

- presentarsi in piazza, preferibilmente in pigiama e con un cuscino morbido, nascondendolo in uno zaino, in un sacchetto o sotto gli abiti per non rovinare la sorpresa;

- evitare cuscini con cerniere o altri elementi che possano far male alle persone;

- attendere il segnale e poi colpire amichevolmente gli sfidanti;
- non colpire le persone “disarmate”;

- portare dei sacchetti per poter raccogliere le piume al termine dello scontro;

- divertirsi!

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.