No Poo: lavare i capelli senza shampo

sarah theeboomCrediamo siano in pochi a conoscere il movimento "No Poo", una filosofia che incoraggia ad utilizzare per il lavaggio dei capelli solo prodotti naturali e biologici, quindi niente shampoo tradizionale che contiene i tensioattivi chimici ritenuti dannosi sia per la cute che per l'ambiente.

Proprio seguendo questa "filosofia" è diventata famosa la scrittrice Sarah Theebom che da ben 6 anni non utilizza alcuno shampoo. Questa affermazione che farà inorridire i più, avrebbe invece delle basi scientifiche e il risultato è che i capelli senza shampoo possono essere lo stesso belli e puliti.

Sarah spiega che per le prime due settimane i capelli lavati solo sotto l'acqua corrente risultavano effettivamente sporchi e grassi ma dopo il primo mese l'aspetto era quello di una chioma lucida, pulita e setosa.

Lo sapevate che anche diversi vip non lavano mai i capelli con lo shampoo??? Tra questi Gwyneth Paltrow, l'attrice Shailene Woodley, la cantante Adele e Brad Pitt.

Certo che per una scrittrice diventare famosi per non lavarsi i capelli da 6 anni anzichè per le proprie pubblicazioni.... sicuramente qualche prurito in testa deve provocarlo!

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.