24 ORE Cultura e Electa per Expo Milano 2015

Sono 24 ORE Cultura e Electa, gli editori ufficiali di Expo Milano 2015 e si andranno ad occupare della curatela di guide, cataloghi e di tutte quelle che sono le pubblicazioni ufficiali dell'Esposizione Universale, e dell’Expobookstore.

expo libri milano electa 24orecultura bookstoreLa produzione editoriale in occasione dell’Esposizione Universale di 24 ORE Cultura e Electa è ricca e comprende il Catalogo Ufficiale di Expo Milano 2015, volume che presenta, una breve storia delle Esposizioni Universali e le linee guida dell’edizione 2015, con schede dedicate a diversi contenuti come il tema espositivo, gli eventi collaterali, l’architettura dell’area, e tanto altro; e la Guida breve, primo strumento di orientamento con mappe, informazioni, calendari eventi e brevi schede descrittive di tutti i paesi partecipanti.

A tutto questo si aggiungono altri volumi di approfondimento quali una guida Itinerari d'autore tra il sito espositivo e la città, composta da una serie di percorsi di approfondimento illustrati a cura di esperti di design, arte, alimentazione, moda; il Catalogo Cluster, ovvero quei padiglioni collettivi che raggruppano i paesi a seconda delle identità tematiche e delle filiere alimentari (Riso, Cacao, Caffè, Frutta e legumi, Spezie, Cereali…), una delle novità dell’edizione 2015 di Expo Milano 2015; e un ricco volume fotografico che raccoglie scatti di grandi autori sui temi di Expo Milano 2015. L'offerta si completa con un activity book per i più piccoli dedicato all'esperienza del Children Park, una collana di instant book e un volume che approfondisce i progetti architettonici dei padiglioni dell'Esposizione Universale di Milano.

Con questo piano editoriale si vuole rispondere a bisogni differenti del pubblico, dall’orientamento, all’informazione, all’approfondimento scientifico e d’altro canto si vuole valorizzare l'originalità del tema dell'Esposizione Universale di Milano “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, favorendo l'approccio partecipativo e l'esperienza del visitatore, in modo che possa portare a casa una piccola enciclopedia che rappresenta una raccolta e sintesi dei saperi sviluppati da questa edizione di Expo Milano 2015.

I volumi potranno essere acquistati in formato cartaceo in italiano, inglese e francese, vi sono anche delle versioni ebook disponibili in russo, cinese e spagnolo. Una proposta variegata, insomma, che si adatta ad ogni tipologia di visitatore.

24 ORE Cultura e Electa gestiranno inoltre l’Expobookstore, la libreria ufficiale dell'Esposizione Universale di Milano, collocata all'interno dell'area multiservizi che trovate lungo il decumano. Il  concept di allestimento dell’Expobookstore è ispirato a quelli che sono i temi principe di Expo Milano 2015, tra i quali l’uso responsabile di materiali e la sostenibilità.

Inoltre all’offerta editoriale ufficiale dedicata a Expo Milano 2015 si affianca una ricca selezione di volumi di editori italiani e stranieri, dedicati ad altri temi come arte, fotografia, architettura, design, food e alimentazione, giardini, orticoltura, saggistica, guide turistiche, cataloghi di mostre, libri per bambini e riviste.

Presso l’Expobookstore si potranno acquistare anche prodotti di cartotecnica ufficiali Expo Milano 2015 come taccuini, quaderni, agende, matite, gomme e tanto altro, prodotti da Fabriano sempre utilizzando materiali ecosostenibili e di design. E ancora complementi d'arredo e per la casa, diversi accessori, gadget a marchio Expo Milano 2015 e giochi per i bambini, prodotti creati con attenzione per qualità dei materiali e creatività di forme, per coloro che vogliono portare con sé oltre all’esperienza di visita nel sito espositivo, piccoli ricordi di questa Esposizione Universale.

Leggi anche:

La nuova Malpensa e il restyling per Expo 2015

Exponendo. Prima, dopo, sotto, sopra Expo Milano 2015

Milano Expo 2015: come arrivarci

Nuovo spot di Expo Milano 2015: "il tuo giro del mondo"

"ALLAVITA!" slogan per Expo

Libeskind firma i Portali di Expo 2015

Joe Bastianich Ambassador di Expo 2015

Expo: bando da 1 milione di euro per nascondere i cantieri incompiuti

Expo 2015. Tutto sui Biglietti Ridotti per Disabili

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI