Le carte da gioco tra storia e giochi

Le carte da gioco tra storia e giochi

Carte da gioco, semplice passatempo o d'azzardo? Mezzo divinatorio o trappola...

Milano -  Uno stalker? Pericoloso come mafioso

Milano - Uno stalker? Pericoloso come mafioso

Eʼ il principio stabilito, per la prima volta in Italia, da una decisione...

Organizzarsi in piattaforma: a ottobre 2018 incontro a BASE Milano sul futuro dei freelance

Organizzarsi in piattaforma: a ottobre 2018 incontro a BASE Milano sul futuro dei freelance

In occasione della European Freelancers Week 2018, la settimana europea dei...

Margherita Sarfatti tra arte e Fascismo

Margherita Sarfatti tra arte e Fascismo

Il “Soldo”, residenza sul lago di Como, un punto di partenza per raccontare...

Cosa fare questo weekend a Milano? 12-14 ottobre 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 12-14 ottobre 2018

Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui...

J Ax al Fabrique: ritorno alle origini

J Ax al Fabrique: ritorno alle origini

Il 15-16-17 ottobre le prime tre date live di J-Ax al Fabrique di...

I Misteri del Castello a Zavattarello

I Misteri del Castello a Zavattarello

Il Tour del Mistero di Zavattarello, nell’Oltrepò Pavese,...

Arona racconta San Carlo Borromeo

Arona racconta San Carlo Borromeo

Ad Arona, dove il maestoso San Carlone sembra vegliare sulla città, c’è la...

Sagra della polenta a Vizzolo Predabissi ottobre 2018

Sagra della polenta a Vizzolo Predabissi ottobre 2018

A Vizzolo Predabissi (MI) al via la Sagra della polenta,...

24 ORE Cultura e Electa per Expo Milano 2015

Sono 24 ORE Cultura e Electa, gli editori ufficiali di Expo Milano 2015 e si andranno ad occupare della curatela di guide, cataloghi e di tutte quelle che sono le pubblicazioni ufficiali dell'Esposizione Universale, e dell’Expobookstore.

expo libri milano electa 24orecultura bookstoreLa produzione editoriale in occasione dell’Esposizione Universale di 24 ORE Cultura e Electa è ricca e comprende il Catalogo Ufficiale di Expo Milano 2015, volume che presenta, una breve storia delle Esposizioni Universali e le linee guida dell’edizione 2015, con schede dedicate a diversi contenuti come il tema espositivo, gli eventi collaterali, l’architettura dell’area, e tanto altro; e la Guida breve, primo strumento di orientamento con mappe, informazioni, calendari eventi e brevi schede descrittive di tutti i paesi partecipanti.

A tutto questo si aggiungono altri volumi di approfondimento quali una guida Itinerari d'autore tra il sito espositivo e la città, composta da una serie di percorsi di approfondimento illustrati a cura di esperti di design, arte, alimentazione, moda; il Catalogo Cluster, ovvero quei padiglioni collettivi che raggruppano i paesi a seconda delle identità tematiche e delle filiere alimentari (Riso, Cacao, Caffè, Frutta e legumi, Spezie, Cereali…), una delle novità dell’edizione 2015 di Expo Milano 2015; e un ricco volume fotografico che raccoglie scatti di grandi autori sui temi di Expo Milano 2015. L'offerta si completa con un activity book per i più piccoli dedicato all'esperienza del Children Park, una collana di instant book e un volume che approfondisce i progetti architettonici dei padiglioni dell'Esposizione Universale di Milano.

Con questo piano editoriale si vuole rispondere a bisogni differenti del pubblico, dall’orientamento, all’informazione, all’approfondimento scientifico e d’altro canto si vuole valorizzare l'originalità del tema dell'Esposizione Universale di Milano “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, favorendo l'approccio partecipativo e l'esperienza del visitatore, in modo che possa portare a casa una piccola enciclopedia che rappresenta una raccolta e sintesi dei saperi sviluppati da questa edizione di Expo Milano 2015.

I volumi potranno essere acquistati in formato cartaceo in italiano, inglese e francese, vi sono anche delle versioni ebook disponibili in russo, cinese e spagnolo. Una proposta variegata, insomma, che si adatta ad ogni tipologia di visitatore.

24 ORE Cultura e Electa gestiranno inoltre l’Expobookstore, la libreria ufficiale dell'Esposizione Universale di Milano, collocata all'interno dell'area multiservizi che trovate lungo il decumano. Il  concept di allestimento dell’Expobookstore è ispirato a quelli che sono i temi principe di Expo Milano 2015, tra i quali l’uso responsabile di materiali e la sostenibilità.

Inoltre all’offerta editoriale ufficiale dedicata a Expo Milano 2015 si affianca una ricca selezione di volumi di editori italiani e stranieri, dedicati ad altri temi come arte, fotografia, architettura, design, food e alimentazione, giardini, orticoltura, saggistica, guide turistiche, cataloghi di mostre, libri per bambini e riviste.

Presso l’Expobookstore si potranno acquistare anche prodotti di cartotecnica ufficiali Expo Milano 2015 come taccuini, quaderni, agende, matite, gomme e tanto altro, prodotti da Fabriano sempre utilizzando materiali ecosostenibili e di design. E ancora complementi d'arredo e per la casa, diversi accessori, gadget a marchio Expo Milano 2015 e giochi per i bambini, prodotti creati con attenzione per qualità dei materiali e creatività di forme, per coloro che vogliono portare con sé oltre all’esperienza di visita nel sito espositivo, piccoli ricordi di questa Esposizione Universale.

Leggi anche:

La nuova Malpensa e il restyling per Expo 2015

Exponendo. Prima, dopo, sotto, sopra Expo Milano 2015

Milano Expo 2015: come arrivarci

Nuovo spot di Expo Milano 2015: "il tuo giro del mondo"

"ALLAVITA!" slogan per Expo

Libeskind firma i Portali di Expo 2015

Joe Bastianich Ambassador di Expo 2015

Expo: bando da 1 milione di euro per nascondere i cantieri incompiuti

Expo 2015. Tutto sui Biglietti Ridotti per Disabili

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.