In viaggio dalla periferia al centro, con il senso civico smarrito.

In viaggio dalla periferia al centro, con il senso civico smarrito.

In viaggio alla periferia al centro, con il senso civico smarrito. Qualche...

ALFA ROMEO: un grande marchio ritorna in Formula 1

ALFA ROMEO: un grande marchio ritorna in Formula 1

Alfa Romeo torna in F.1. Un marchio storico del mondo delle corse...

Abusi sessuali, un grave crimine dell'umanità

Abusi sessuali, un grave crimine dell'umanità

Uno dei crimini più odiosi è senza dubbio l'abuso sessuale sui minori,...

UNICAmente MILANO: nel 2020 la moda parla di cibo a suon di musica

UNICAmente MILANO: nel 2020 la moda parla di cibo a suon di musica

Tendenze, creatività e sostenibilità a portata di stand!Milano Unica è...

Area B Milano, il troppo storpia

Area B Milano, il troppo storpia

Dopo l'area C a Milano, ecco quella B. Che partirà, salvo improbabili...

Quartiere Bicocca a Milano

Quartiere Bicocca a Milano

Questa volta mi dedico al quartiere Bicocca. In dialetto milanese Bicòcca,...

Cosa fare questo weekend a Milano? 15-17 febbraio 2019

Cosa fare questo weekend a Milano? 15-17 febbraio 2019

Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui...

Frutta e Verdura: gli alleati della salute

Frutta e Verdura: gli alleati della salute

Perché mangiare frutta e verdura tutti i giorni? Spesso per pigrizia,...

Weekend tra gli Sforza e Alda Merini

Weekend tra gli Sforza e Alda Merini

Una serie di appuntamenti, tra storia e arte, scandiscono questo weekend tra...

Beretta sponsor ufficiale Salumi per Expo

Fratelli Beretta è stato selezionato come sponsor ufficiale dei salumi in occasione della grande esposizione universale. Tra i tanti marchi ospitati spicca un nome tutto italiano che mostrerà agli occhi del mondo tanti prodotti tipici del territorio italiano.

beretta sponsor expo

Nonostante le tante polemiche sollevate sulla grande esposizione universale riguardo  ai ritardi per i lavori, ai trasporti e a sponsor non propriamente "genuini", l'Expo ha anche il merito di portare su un gradino più alto le migliori eccellenze italiane. La casa Fratelli Beretta spa da ben 8 generazioni offre la sua qualità in tutto il mondo trasmettendo di padre in figlio i valori del territorio nazionale, anche se la globalizzazione ha contribuito a uniformare il mercato del cibo tramite le grandi corporation.

Un "Biglietto da visita per tutto il mondo" come afferma Vittore Beretta che vedrà l'esposizione della Carta dei Salumi con 18 prodotti d'eccellenza della tradizione salumiera: 10 DOP (Denominazione di Origine Protetta) e 8 IGP (Indicazione Geografica Protetta). Non dimentichiamo che queste due etichette testimoniano qualità nella produzione e un forte legame tra il territorio e i cibi cresciuti in quella regione, quindi un prodotto unico e inimitabile nel sapore, gusto e colore. Ecco la lista delle prelibatezze: Prosciutto di Parma DOP, Prosciutto di San Daniele DOP, Prosciutto di Carpegna DOP, Prosciutto Toscano DOP, Salame Brianza DOP, Salamini alla Cacciatora DOP, Pancetta Piacentina DOP, Coppa Piacentina DOP, Salame Piacentino DOP, Mortadella Bologna IGP, Bresaola della Valtellina IGP, Speck Alto Adige IGP, Zampone Modena IGP, Cotechino Modena IGP, Culatello di Zibello DOP, Salame Felino IGP, Coppa Parma IGP, Finocchiona IGP.

I nostri cibi sono unici ed inimitabili e noi portiamo in tavola solo il meglio per rendere visibile agli occhi del mondo quello che la natura ha di bello da offrirci. I mangimi per gli animali, come sottolinea lo stesso Presidente,devono essere naturali e vegetali in modo che venga applicata la filosofia del maiale felice ovvero quel maiale allevato correttamente che col suo sacrificio regala prodotti unici. Quindi ancora una volta viene confermato uno dei temi profondi dell'esposizione di Milano: nutrire il pianeta, energia per la vita, una catena alimentare che si compie.

Beretta come ospite e sponsor di Expo 2015 accompagnerà i visitatori nei 400 mq riservategli, uno spazio sarà dedicato a "Cibus Italia" di Federalimentare in cui la storia dei prodotti verrà esposta con un'impostazione e un'ottica più business in relazione ad altre aziende: Moser, Piatti Fuschi e San Carlo.Tanta competizione, ma anche molta voglia di donare al mondo un racconto dettagliato per fare immergere ogni singola persona in quel meccanismo che fa dei nostri prodotti un'eccellenza.

Monica Lia Monacchi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.