• Home
  • EVENTI
  • FAI Via Lattea Milano 2015: tanti eventi in centro

FAI Via Lattea Milano 2015: tanti eventi in centro

fai via lattea 2015 milanoDa questa mattina in piazza Duomo i volontari del Fai e del comune di Milano hanno completato l'opera "Terzo Paradiso - La mela reintegrata" di Michelangelo Pistoletto, utilizzando balle di paglia recuperate dalle cascine del Parco Agricolo Sud.

L'opera rimarrà in piazza fino al 20 maggio 2015. La Mela è di grandissime dimensioni (circa otto metri di altezza per otto di diametro) ed è costituita da una struttura metallica rivestita da un tappeto di erba naturale.

Con quest'opera si è dato avvio all'evento di Via Lattea 2015, progetto ideato e organizzato dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Expo 2015, con lo scopo di promuovere e valorizzare l’immenso patrimonio di natura e cultura dell'hinterland agricolo milanese.

A presidiare l'opera fino al 20 maggio ci saranno gli instancabili vlontari del Fai che oltre a fare presidio spiegheranno al pubblico il significato della stessa, con l'obiettivo di stimolare riflessioni sull’importanza dell’armonia tra natura e urbanizzazione.

fai via lattea 2015 milano2Tante le iniziative legate all'evento di domenica 3 maggio "FAI Via Lattea – La campagna invade la città”: si parte alle ore 10 del mattino dopo aver inaugurato l'installazione "Terzo Paradiso - La mela reintegrata" alla presenza dell’artista Michelangelo Pistoletto per poi lasciarsi tentare durante la giornata con un Mercato a chilometri zero dove poter acquistare prodotti tipici lombardi.

Inoltre prevista per oggi, domenica 3 maggio 2015 una caccia al tesoro tra i monumenti del centro di Milano per imparare divertendosi.

Al Castello Sforzesco sarà possibile effettuare visite guidate mentre all’Arena Civica nel Parco Sempione tutti a guardare o meglio a salire sulla Mongolfiera per la gioia dei bimbi ad una tariffa interessante: 1 bimbo e 1 adulto a 10 euro.

A presidio dell'evento anche il Nucleo  Volontari di Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione G. Ugolini di Milano.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.