Elio in concerto a Milano per Mani Tese

elio mani teseIn occasione del cinquantesimo anniversario dell’ong Mani Tese, il 19 maggio alle ore 21.00 al Conservatorio di Milano si esibirà in un concerto benefico Elio, di Elio e le Storie teste, accompagnato dal pianista Roberto Prossedda.
 
Il concerto Bianchi, Rossini e Verdi – Omaggio al canto tricolore rappresenterà un excursus nella storia della musica classica italiana e sarà caratterizzato anche da tanta ironia. Il programma della serata è ricco e il pubblico potrà assistere all’interpretazione di Elio di brani molto diversi tra loro tratti da opere come il Barbiere di Siviglia o da opere di autori contemporanei, come le odi musicali dedicate alla zanzara o al criceto di Luca Lombardi.
Programma
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di Non più andrai farfallone amoroso (da Nozze di Figaro) e Madamina, il catalogo è questo (da Don Giovanni) di Wolfgang Amadeus Mozart; La Calunnia (da Il Barbiere di Siviglia), Largo al Factotum (da Il Barbiere di Siviglia), Un Petit Train de Plaisir (comique-imittiv), La chanson du bebé di Gioachino Rossini; un canto tradizionale giapponese; Moritat di Mackie Messer, Corale Mattutino, Schiavitù sessuale e Ballata del Magnaccia da L’opera da Tre Soldi di Kurt Weill; Departing spring di un anonimo giapponese; Criceto, Moscerino e Zanzara del compositore contemporanea Luca Lombardi.
Mani Tese
Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’ong Mani Tese che ha organizzato il concerto per festeggiare il suo cinquantesimo anno di attività. L’organizzazione infatti combatte dal 1964 la fame e le differenze tra Nord e Sud del mondo e da allora ha coinvolto circa 100.000 volontari e sostenuto 7 milioni di persone in difficoltà con più di 2.300 progetti che sono stati messi in campo in tutto il mondo. Per quanto concerne le attività che il concerto andrà a sostenere, esse saranno quelle con l’obiettivo di sviluppare l’agricoltura nelle aree rurali di Sud Sudan, Benin e Burkina Faso.
 
Bianchi, Rossini e Verdi - Omaggio al canto tricolore
Elio e Roberto Prossedda
Dove: Conservatorio di Milano, Sala Verdi, Milano
Quando: martedì 19 maggio ore 21.00
Biglietto: da 20 a 50 euro, senza i diritti di prevendita
Informazioni e prevendita telefonica:  02 465467467
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.