• Home
  • EVENTI
  • Streeat Foodtruck Festival 2015 a Milano

Streeat Foodtruck Festival 2015 a Milano

streeat logo nwDopo il successo delle edizioni precedenti, Milano ospiterà anche quest’anno lo Streeat Foodtruck Festival aprendosi dal 29 al 31 maggio al mondo del cibo da strada. La sede prescelta per la tappa milanese è il CarroPonte di Sesto San Giovanni (Via Granelli 1). Il festival itinerante si è infatti già svolto a Roma, Firenze e Bologna e ha in programma, oltre a Milano, ancora due tappe, Sarzana (SP) e Padova.
 
La terza edizione del festival, organizzato e promosso da Barley Arts Promotion e da Buono-Food & Events, non deluderà gli appassionati di cibo su ruote e offrirà l’occasione di degustare le prelibatezze di camioncini provenienti da tutta Europa. È infatti l’Europa lo sfondo dell’evento che non rappresenta solo una riposta alla moda del cibo da strada che ha avuto inizio negli Stati Uniti, ma consiste in una vera e propria riproposizione di piatti tipici anche della cucina italiana che vengono rielaborati alla luce delle opportunità che offre il fatto di essere su ruote. I camioncini sono vere e proprie cucine gestite da chef appassionati che si mettono in gioco ogni giorno percorrendo con le loro delizie le strade delle città.
 
Solo per citare alcuni dei foodtruck presenti durante la manifestazione (e farvi venire l’acquolina in bocca), al festival si potranno degustare le maisse, piadine di origine medievale farcite con salumi, al Farinel on the road, classici come focaccia calda e mortadella al noto Pizza & Mortazza, hamburger di chianina si troveranno a Il Torella e al BBQ Valdichiana, arancini siciliani all’apecar Lu Bar, specialità napoletane al Bello & Buono, carne affumicata a legna del PHIL’S Slow Smoked American Barbecue, le fritture a La Frittoria, ma anche cucina vegana al Gigetta Cucicnandosuruote. Non mancheranno nemmeno i dolci, napoletani al Mignon e di tutte le nazionalità e le tipologie all’Ape Lembo Bistrot. E per gli amanti dei centrifugati: Centrifuga.
 
I piatti take away delle cucine su ruote saranno accompagnati da eventi correlati, quali concerti, laboratori e presentazioni. Eventi speciali saranno organizzati anche per i più piccoli.
 
Un secondo round del festival si svolgerà dal 18 al 20 settembre, sempre al Carroponte.
 
Il festival è come ogni anno a ingresso libero e sarà possibile accedervi il venerdì dalle 16.00 all’1.00, mentre il sabato e la domenica dalle 11.00 all’1.00.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.