Gelato Festival 2015

Anche durante l'anno di Expo 2015 torna a Milano il Gelato Festival
 
La kermesse è stata confermata, e si svolgerà anche quest'anno in piazza Castello a Milano dal 28 maggio al 7 giugno 2015.
 
Il Gelato Festival celebra cultura, storia e innovazione di uno dei prodotti più amati al mondo, l'arte del gelato e anticipa le tematiche legate ad Expo Milano 2015. Durante i quattro giorni all'insegna del gusto e della dolcezza, dalle 12 alle 22 (ingresso libero) chi vorrà, potrà assistere alla sfida tra i gelatieri e degustare le delizie del gelato prodotte dai vari talenti (Buontalenti). Come le passate edizioni, ci sarà la possibilità, tramite gettoni, di degustare e acquistare gelati artigianali fatti sul luogo, con gusti nuovi ed insoliti.
 
amor gelatoLa Gelato Card, è la chiave d'accesso al Gelato Festival,  il "passepartout" che da diritto ad assaggiare 5 gelati a scelta e un gelato cocktail, in più permette di seguire i corsi "Gelatiere per un giorno" e "Gelato Show Cocking". La Gelato Card costa 12 euro per gli adulti e 10 per gli under 18, può essere ricaricata con 7 euro, e si ha diritto ad altri 5 assaggi. un ulteriore opportunità, è quella di poter votare il proprio gusto preferito e imbucare la scheda nelle urne presenti alle casse, solo così si otterrà un assaggio extra. Se la Gelato Card viene acquistata online prima dell'inizio della manifestazione, si otterrà uno sconto di 2 euro. 
 

GUSTI SPECIALI - Nutella: Al Gelato Festival c’è uno stand tutto dedicato al gelato artigianale al vero gusto di Nutella. Amor: E’ la novità assoluta di casa Pernigotti dell’estate 2015, è il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti Amor&Pleasure: si tratta di crema al gusto wafer e cioccolato con variegatura di crema di cioccolato e granella di nocciola. Il gusto per Expo: sorbetto di mango con variegatura di kiwi e fragola. E’ a base di acqua per questo assai leggero e indicato per gli intolleranti al latte il gusto realizzato in collaborazione con Fructa&Co. Ad idearlo in onore dell’Esposizione Internazionale i direttori tecnici di Gelato Festival 2015, Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta. Buontalenti: La specialità a base di panna e crema che dal 1979 ha conquistato i fiorentini e gli amanti del gelato di tutto il mondo. E’ il gusto Buontalenti della gelateria Badiani che quest’anno accompagna tutto il Tour di Gelato Festival 2015.

Il Gelato Festival collabora con gli istituti alberghieri di Milano, per rendere il gelato sempre più protagonista del percorso formativo dei loro studenti. Decine di ragazzi dell'Istituto Carlo Porta di Milano avranno la possibilità di lavorare  con i migliori maestri gelatieri per poter apprendere arte e tecnica per poter produrre un gelato di alta qualità, come si faceva una volta  nelle botteghe artigiane.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.