Il dj set di Fatboy Slim a Milano

fatboy slimFatboy Slim terrà il 1° giugno al Social Music City un dj set a Milano e cresce l’attesa per uno dei più grandi producer di tutti i tempi. L’ex scalo ferroviario di Porta Romana è stato riportato a nuova vita dal primo maggio trasformandosi nel Social Music City, uno spazio di 10.000 metri quadri dedicati alla musica elettronica.
 
Fatboy Slim
Negli ultimi vent’anni l’inglese Fatboy Slim, nato Norman Cook, è stato presente nei più importanti festival a livello mondiale e ha fatto ballare tutto il mondo con i suoi brani di “big beat”, il suo stile personale che mixa in perfetto equilibrio hip hop, breakbeat, rock e R&B.
 
Attivo dalla fine degli anni ’80, il dj inizia la carriera solista a partire dal 1996, anno in cui si presenta per la prima volta al pubblico come Fatboy Slim. Il successo arriva con l’album You’ve Come a Long Way, Baby (1998), anticipato dal singolo The Rockafeller Skank. Un enorme successo riscuotono anche il singolo Praise You e Right Here, Right Now, al punto che l’album arriva a vendere 4 milioni di copie guadagnandosi di diritto il disco di platino negli Stati Uniti.
 
Da questo momento Fatboy Slim entra nel pantheon dei dj che possono fare di un party sulla spiaggia un evento: questo è quello che succede a Brighton, sua città originaria, dove nel 2001 il concerto raccoglie 40.000 spettatori, che diventano 250.000 l’anno successivo.
 
Fatboy Slim è ancora oggi sulla cresta dell’onda, tanto che nel 2012 ha partecipato alla cerimonia di chiusura dei Giochi della XXX Olimpiade.
 

Il dj set

Il primo giugno il dj producer inglese sarà accompagnato da Lele Sacchi e si esibirà nella cornice del Social Music City (viale Isonzo 17) all’interno di un programma che prevede sei mesi di musica elettronica che a partire da inizio maggio coinvolge diverse location della città.
 
Le prime date del Social Music City hanno visto l’esibizone di di vari artisti, tra i quali Maceo Plex, Tale Of Us e Ernesto Ferreyra Hunter. Per sabato 23 maggio è previsto il dj set di Ilario Alicante accompagnato da Cosmin Trg, Clockwork e Pisetzky.
 
Fatboy Slim
Dove: Social Music City,viale Isonzo 17, Milano
Quando: 1° giugno 2015
Biglietto: 10 euro più prevendita
Informazioni e prenotazioni: 328 2345620
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.