• Home
  • EVENTI
  • Wired Next Fest 2015: futuro ed innovazione ai giardini di Palestro

Wired Next Fest 2015: futuro ed innovazione ai giardini di Palestro

wiredDal 21 al 24 maggio torna a Milano, presso i Giardini Indro Montanelli, il Wired Next Fest: festival organizzato da Wired Italia e che consiste una tre giorni in cui vivere e conoscere più approfonditamente l'innovazione nell'economia, nella scienza, nell'intrattenimento e nella cultura.

Questa terza edizione rientra a tutti gli effetti nel calendario degli eventi legati a Expo grazie al patrocinio ufficiale del Comune di Milano, dunque una sorta di ''Fuori Expo'' dell'innovazione. Il festival vedrà come protagonisti più di 120 relatori provenienti dal mondo della scienza, della tecnologia, dell'economia e della cultura. Si terranno all'interno del parco, tra il Planetario di Milano ed il Museo di Storia naturale, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, videogame, verranno proiettati film, documentari ed organizzati workshop di varia natura per un pubblico di ogni età.

''Come trovare lavoro nel 2035 se la metà dei mestieri sarà obsoleta? Quali sono le sfide dell'intelligenza artificiale, quando gli algoritmi stanno già ai vertici delle aziende, come avviene per Vital, un software cooptato con diritto di voto nel board di una società di Hong Kong? Cosa insegnare a scuola nei prossimi 30 anni quando non sappiamo come funzionerà il mondo tra cinque? Come trasformare i big data in big understanding? Come può contribuire la tecnologia a realizzare la pace e l'innovazione sociale? Come favorire la sostenibilità ambientale attraverso la sharing economy?''

Queste sono alcune delle domande sulle quali il Wired Next Fest si interrogherà con l'ausilio degli innumerevoli ospiti, tra i quali: premi nobel come Shirin Ebadi, imprenditori di new & old economy come Andrea Illy, Matteo Mrazotto, Federico Grom, Marco Gay e Yadin Kaufmann, artisti ed attivisti quali Zerocalcare, Paolo Cirio, Amina Sboui, Edward Snowden, scrittori come Bruce Sterling, Roberto Saviano, Tom Standage, Marco Mavaldi, scienziati tra cui Gino Strada, Giuseppe Testa, Fabrizio Pulvirenti e attori come Maccio Capatonda, Francesco Mandelli, The Jackal.

Inoltre tutte le sere saranno ricche di musica con dj set e performance dal vivo:

GIOVEDì 21 MAGGIO: SCBR ( The Bloody Beetroots ) dj set VS. Salmo ( LIVE )

VENERDì 22 MAGGIO: Saint Motel ( LIVE )

SABATO 23 MAGGIO: Neneh Cherry with Rocketnumbernine ( LIVE ), Elita Soundsystem, Drywet, Joycut

DOMENICA 24 MAGGIO: 3 concerti per pianoforte in collaborazione con Piano City Milano

Il tutto è rigorosamente gratuito.

WIRED NEXT FEST 2015

Quando: 21, 22, 23, 24 maggio 2015

Dove: giardini Indro Montanelli, Via Palestro            

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.