Mi Ami Festival 2015 a Milano

mi ami 2015Dal 5 al 7 giugno torna al Circolo Magnolia l’evento che raccoglie a Milano i migliori artisti della scena musicale contemporanea italiana. Dopo i successi delle ultime edizioni, nei giorni del Mi Ami si alterneranno sui tre palchi oltre cinquanta artisti, rappresentanti di diversi generi.
 
Programma
 
Durante lundicesima edizione il genere rock sarà rappresentato da musicisti che presenteranno i loro nuovi album in anteprima, come Appino (venerdì 5 giugno, Palco Sandro Pertini), voce degli Zen Circus, e Levante (sabato 6 giugno, Palco Sandro Pertini), lesordio solista della voce femminile dei Baustelle, Rachele Bastreghi, e la rivelazione del 2014, The Giornalisti (sabato 6 giugno, la Collinetta di Jack). Il festival sarà chiuso dalla band storica Post CSI.
 
L’elettronica sarà rappresentata tra gli altri dal duo di Forlì M+A (sabato 6 giugno, Palco Sandro Pertini), i Iosonouncane con l’album “Die” (venerdì 5 giugno, la Collinetta di Jack), la musica electro africana di Populous (venerdì 5 giugno, Palco Sandro Pertini), mentre sabato 6 giugno sarà Albertino a intrattenere il pubblico.
 
Dalla scena rap italiana arriveranno al Mi Ami anche Mecna (sabato 6 giugno, Palco Sandro Pertini), EGreen e Mezzosangue (sabato 6 giugno, Palco Wind) e la crew all star Zero Kills, composta da Ensi, Johnny Marsiglia, The Night Skinny e Lord Bean (sabato 6 giugno, Palco Wind).
 
Mi Fai e contest letterario
 
Insieme alla musica ritorna anche il Mi Fai, acronimo di Matti Incontri Fumetto Arte Illustrazione che raccoglie le novità del mondo del fumetto. Ospiti quest’anno saranno i noti Tuono Pettinato, Elfo, Sergio Varbella, Ale Giorgini, … e nuovi artisti come Elisa Macellari, che realizzeranno live painting (dalle 16.00), ritratti e il reportage a fumetti dell’evento.
 
A fare da sfondo al Mi Ami vi sarà anche il contest letterario indetto da Rockit che chiede di scrivere sul tema “E ti vengo a cercare”, #etivengoacercare. Il premio? L’abbonamento al festival e la pubblicazione sul magazine del festival.
 
Fo Elettrica
 
Mi Ami
Quando: 5-7 giugno 2015, apertura cancelli ore 18.00 (sabato ore 16.00)
Dove: Circolo Magnolia, Idroscalo
Biglietto: 15 euro al giorno, 40 euro per l’abbonamento di tre giorni
Info: tel. 02.8905237, mail: miami@rockit.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.