Joomla! Festival 2015 Milano

joomlafestival milano2015Le comunità italiane e il mondo business di Joomla! si danno appuntamento al Joomla! Festival 2015, una manifestazione internazionale che si terrà sabato 4 luglio a Milano presso l'hotel Melià, via Masaccio 19, dalle 10 alle 18 dove si potrà assistere a conferenze, workshop, laboratori e tavole rotonde incentrate sul CMS open source tra i più diffusi al mondo: Joomla!. Evento accreditato dalla organizzazione internazionale joomla.org, da Expoincittà e patrocinato dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, dal Parlamento Europeo e da Milano Città Metropolitana, dove MilanoFree.it partecipa come media partner.

IL PROGRAMMA DEL Joomla! Festival 2015

Conferenza principale

Migrazione a Joomla 3.X, sicurezza informatica, le news dai produttori di componenti, templates ed e-commerce, le linee guide sulle prescrizioni legali, cookies, webmarketing e SEO con la partecipazione di professionisti, utilizzatori e operatori del settore.

Conferenza tematica sulla Pubblica Amministrazione

Come deve essere strutturato un sito per la Pubblica Amministrazione? Si parlerà delle specifiche e della normativa, dello stato attuale dei siti dei comuni italiani e dello sviluppo di applicazioni dedicate. Verrà illustrato un caso di studio relativo alle problematiche riscontrare e risolte durante la costruzione del sito di un comune della provincia di Monza Brianza.

Conferenza tematica per una maggiore consapevolezza digitale

Sicurezza e pericoli informatici e dei social media, una conferenza dedicata alle giovani generazioni. È stata infatti smentita dall'esperienza l'idea che i nativi digitali siano naturalmente attrezzati per le comunicazioni con i nuovi media: al contrario la consapevolezza digitale va insegnata, anche nelle scuole, come una nuova forma di educazione per preservare i ragazzi e i bambini dalle insidie di un mondo che frequentano in età sempre più precoce. La conferenza, dal titolo “Consapevolezza Digitale: Azione e formazione per combattere i pericoli di internet e il cyberbullismo” si svolgerà alla mattina.

PA, laboratori e NoProfit nell'Arena

Le associazioni no profit che comunicano per mezzo di un sito in Joomla occupano un'ampia area della manifestazione, definita Arena, insieme agli espositori della Pubblica Amministrazione e ai liberi professionisti che vorranno concedersi ai visitatori per incontri di rapida consultazione, domande e consigli ONE-TO-ONE (su appuntamento).

Aree espositive e assaggi

A completamento della giornata una visita nell'area espositiva per mettere in contatto le aziende, i fornitori e gli operatori del settore con un pubblico competente di utilizzatori e professionisti. Nell'area J!EXOPO2015 i produttori e i distributori di food & beverage che hanno siti in Joomla espongono e propongono degustazioni dei loro prodotti

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.