• Home
  • EVENTI
  • I Metallica in concerto a Milano nel 2015

I Metallica in concerto a Milano nel 2015

metallica milanoCresce l’attesa per la data dei Metallica che si esibiranno il 2 giugno ad Assago in occasione del loro nuovo tour dove quella di Milano sarà l’unica tappa italiana della band.
 
I Metallica
 
I Metallica sono una band di speed/thrash metal nato a Los Angeles nel 1981. Il gruppo statunitense conosce il successo sin dalla pubblicazione del suo primo album nel 1983, Kill ‘Em All. Grandissimi successi sono anche il terzo album, Master of Puppets del 1986 e il Black Album del 1991. La loro celebrità raggiunge livelli talmente esponenziali da portarli a diventare uno dei Big Four, dei grandi quattro del trash metal, insieme a Slayer, Megadeth e Anthrax.
 
Gli album successiviLoad, Re-Load, Garage Inc. – non sembrano però rispecchiare la fama precedente dei cosiddetti “Four Horsemen” e nonostante la pubblicazione di diversi lavori, i successi più grandi restano ancora quelli del debutto e dei primi anni. Almeno fino all’uscita di St. Anger, che, pubblicato nel 2003, porta con sé una nuova ondata di successo.
 
Gli ultimi album pubblicati dai Metallica sono Death Magnetic del 2008, Lulu nel 2011, un disco creato in collaborazione con Lou Reed, e Beyond Magnetic, risultato delle date nelle quali la band ha festeggiato i trent’anni di carriera.

Il concerto

Il concerto si svolgerà il 2 giugno ad Assago e prevede la presenza di importanti special guest, quali i Faith No More, riunitisi nel 2009 sempre sotto la guida di Mike Patton. Oltre a loro, sul palco si esibiranno anche Meshuggah, Gojira, We Are Harlot, Three Days Grace e Hawk Eyes.
 
Il concerto sarà l’occasione di riscoprire alcuni grandi classici dei Metallica, come conferma la scaletta riportata di seguito:
 
Hit the Lights
Master of Puppets
Welcome Home (Sanitarium)
Sad But True
The Unforgiven
Fuel
Wherever I May Roam
One
For Whom the Bell Tolls
Battery
Nothing Else Matters
Enter Sandman
Creeping Death
Seek & Destroy
 
Metallica
Dove: Assago Summer Arena (Area Esterna Mediolanum Forum)
Quando: 2 giugno, apertura cancelli ore 13.00
Biglietti: Golden Circle 103,50 euro, Regular 80,50 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.