• Home
  • EVENTI
  • Lorenzo negli Stadi 2015: Jovanotti in tour

Lorenzo negli Stadi 2015: Jovanotti in tour

copertina album di lorenzoÈ uscito il 24 Febbraio ed è già un grandissimo successo. Sto parlando dell’ultimo album di Jovanotti “Lorenzo 2015 CC”, che è già triplo disco di platino. L’album è composto da un doppio cd e ben 30 canzoni inedite registrate tra Milano, Cortona (la città di Lorenzo), Parigi, New York e Los Angeles. L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “Sabato”, canzone non apprezzata e capita subito da tutti i fan, al contrario di “Gli Immortali” e “Ragazza Magica”, che si aggiudicano il titolo di brani preferiti, forse perchè più in linea con il Lorenzo che conosciamo e a cui siamo abituati. 
Manca meno di un mese al tour estivo che partirà da Ancona e attraverserà tutta Italia, passando per Firenze con un doppio appuntamento, per arrivare a Roma, Napoli, Bari, Messina e tante altre città. Il “Lorenzo negli Stadi 2015” sarà a Milano, allo stadio San Siro, tre serate di giugno: 25, 26 (alle ore 21.00) e 27 (alle ore 21.30). L’ultima data è stata aggiunta in un secondo momento vista la grande affluenza che ha portato quasi all’esaurimento dei biglietti. 

jovanotti e salmo

Tutti i concerti saranno aperti dal rapper sardo Salmo, come lo stesso Lorenzo ha annunciato sul suo profilo facebook: “L'apertura live quest'anno è affidata ad un grande dei nuovi italiani, il più elettrico della scena hip hop italiana che si esibirà dal vivo con la sua band: SALMO”. 

Jovanotti è molto attivo sui social network e tiene costantemente informati i suoi fan su come procedono le prove. Ecco cosa scrive su facebook: “Abbiamo cercato un sound innovativo in queste prove, aggiungendo più atmosfere funk nella parte di show da ballare e dando più spazio all'istinto puro. E' un sound micidiale, sentirete, abbiamo introdotto un'innovazione al suono che fa ballare anche le statue, la band è formidabile, mi sono emozionato alle prove, figuratevi cosa succederà quando ci sarete anche voi”; e ancora: “Tutto per fare una festa, perchè si tratta di questo. Il progetto è quello di farvi impazzire con un concerto che quel giorno vi lasci qualcosa di bello addosso, una sensazione vera, bella e senza nome”. 

Insomma anche questo tour si preannuncia essere carico di energia, di vita, di voglia di ballare, di fare festa, e di divertirsi, come ci ha sempre insegnato Lorenzo. Ed è per questo che ci piace così tanto. 

Alice Frassoldati

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.