• Home
  • CINEMA
  • Cinema all'aperto vicino ai Navigli: AriAnteo estate 2015

Cinema all'aperto vicino ai Navigli: AriAnteo estate 2015

Cinema all'aperto A Milano: Arianteo estate 2015 zona Navigli
Cinema all'aperto vicino ai Navigli: è questa la novità per il consueto appuntamento cinematografico sotto le stelle della città di Milano. Negli anni precedenti abbiamo visto commedie, thriller e film di animazione presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, il cortile di Palazzo Reale, il Chiostro dei Ciliegi alla Società Umanitaria o al Castello Sforzesco, quest'anno la programmazione sarà ospitata nella famosa zona dei Navigli, dal 1° giugno a settembre inoltrato. 

Cinema all'aperto: programmazione 2015

Le proiezioni cinematografiche promosse dal cinema Anteo offrono i grandi successi della stagione che si sta per concludere. Qualche titolo? Troveremo "American Sniper" di Clint Eastwood, la bellissima opera di Nanni Moretti "Mia madre", "Youth - Giovinezza" di Paolo Sorrentino, "The imitation game" di Tyldum, "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone, "Adaline - L'eterna giovinezza" di Toland Krieger,  "Selma" di DuVernay, "Il nome del figlio" di Francesca Archibugi e tanti altri emozionanti film. Da non perdere per gli appassionati di musica la proiezione del concerto "Queen Rock in Montreal" prevista per venerdì 12 giugno.

Orario e prezzi del cinema all'aperto a Milano

La prima parte del calendario delle proiezioni è consultabile al sito Arianteo (spaziocinema.info). Nei giorni successivi - sempre allo stesso indirizzo web - sarà disponibile la seconda parte dei titoli della rassegna AriAnteo 2015. L'apertura del cinema è prevista per le 21, i film inizieranno alle 21.45.  Il prezzo del biglietto è di 7 euro, mentre la tessera che dà diritto a 10 spettacoli costa 38 euro. Il biglietto ridotto è di 5 euro ed è valido per gli over 65 da lunedì a venerdì e per chi possiede la tessera Agis esclusivamente lunedì e martedì. Biglietto al costo di  4.50 euro invece per "Amici del cinema". Per maggiori informazioni è possibile chiamare Anteo SpazioCinema allo 02.43912769 oppure allo 02.6597732.

Cinema all'aperto 2015: Mercato Metropolitano

La location è completamente nuova: si tratta del neonato Mercato Metropolitano che si trova negli ex magazzini della ferrovia di Porta Genova, in via Valenza 2, vicino al caratteristico quartiere dei Navigli. Lo scorso mese è stato inaugurato questo recuperato spazio di ben 15.000 metriquadri destinato a "un modello di acquisto sostenibile basato sulla filiera corta". Parliamo di banchi di verdura e frutta, botteghe, eventi, luoghi dove mangiare e laboratori per bambini. Questa area accoglierà i clienti dalle 11 alle 24 dal lunedì al giovedì, dalle 11 alle 2 di notte per la giornata di venerdì, dalle 9 alle 2 al sabato e dalle 9 alle 24 ogni domenica. Il Mercato Metropolitano appartiene al progetto "Fuori Expo" e resterà fruibile sino alla fine di ottobre.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.