• Home
  • CRONACA
  • Protesta contro la visita di Putin a Milano

Protesta contro la visita di Putin a Milano

Visita di Putin all'Expo di Milano: manifestazione in piazza Cordusio il 9 giugno 2015

putinIl 10 giugno 2015 è atteso a Milano l'arrivo del presidente russo Vladimir Putin in visita ad Expo 2015.

Contro quella che sembra proprio una visita non gradita dello Zar che ha preso a sberleffi tutto l'Occidente con parole e comportamenti da terza guerra mondiale,  domani, martedi' 9 giugno alle ore 15.00 in piazza Cordusio a Milano si terrà una protesta contro la visita di Putin all’Expo il 10 giugno. Organizzatori della manifestazione sono tutte le associazioni ucraine, italo-ucraine e i movimenti a sostegno dell’Ucraina di tutta Italia, che scenderanno in piazza per protestare contro l’arrivo di Putin, la sua guerra contro l'Ucraina e la propaganda che tiene in Russia.

L'atteggiamento che Putin ha impresso alla Russia è contro la libertà di scelta degli individui, fortemente autoritario fino ai limiti del rispetto dei principi democratici, e nella scena internazionale la sua politica di hard power ha di fatto modificato confini in Europa, senza rispettare l'indipendenza ucraina e la libera scelta del popolo ucraino di guardare all'Europa come ad una amica. Nel frattempo ha proseguito a mentire sulla presenza di soldati russi prima in Crimea (salvo poi ammetterlo), poi in Donbass.putin bugie

Nella sua azione va contro gli interessi stessi dei russi, che non traggono alcun giovamento dalla politica di contrapposizione anacronistica da lui imposta. In questo quadro, il presidente russo arriva a Milano in occasione di Expo e si prepara per lui un'accoglienza in contrasto con la situazione internazionale che vede ancora irrisolto il nodo del Donbass e non rispettati gli accordi di Minsk.

Gli ucraini milanesi e lombardi e gli italiani che ritengono la libertà un valore non negoziabile vogliono rendere pubblica l'opposizione alla sua politica interna e internazionale e chiedono all'Italia determinazione in ogni luogo e momento per ribadire a tutti i livelli che la politica di Putin è in contrasto con i valori e le pratiche europee.

 

protesta ucraina putin milano

 


Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.