• Home
  • EVENTI
  • Slash e Myles Kennedy: il 24 giugno sarà Rock on Fire

Slash e Myles Kennedy: il 24 giugno sarà Rock on Fire

slash 2010Mercoledì 24 giugno alla Summer Arena, nell'area all'aperto del Mediolanum Forum di Assago, arriva uno dei grandi chitarristi del rock; Slash.

Assieme ad Axl Rose ha contribuito al successo dei Guns'n' Roses, band hard-rock che ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo ed è inserita nella Rock'n'roll Hall of Fame. Due dei cavalli di battaglia della band sono indubbiamente Sweet Child o Mine e November Rain, canzoni che hanno ottenuto un ottimo successo anche grazie ai poderosi assoli di Slash, nato in Inghilterra ed attualmente al 65imo posto tra i 100 migliori chitarristi rock secondo la rivista musicale Rolling Stone.

Slash è rimasto con i Guns’n’roses fino al 1996, anno in cui ha abbandonato definitivamente la formazione, dopo incomprensioni con Axl Rose e per la voglia di proseguire il progetto solista Slash’s Snakepit assieme a due ex componenti dei Guns (Matt Sorum e Duff McKagan). Successivamente, dopo anche un intervento per l’impianto di un defibrillatore, a causa degli abusi di droga e alcool, Slash ha fatto parte del progetto Velvet Revolver assieme all’ex cantante degli Stone Temple Pilots, Scott Weiland. La band ha pubblicato due album ed il primo ha ottenuto 2 dischi di platino negli Stati Uniti.

Quest’anno si esibisce in tour col suo ultimo progetto, nato nel 2011 in collaborazione con il cantante degli Alter Bridge, Myles Kennedy. I due assieme sono un mix perfetto tra la tecnica chitarristica di Slash e quella vocale di Myles Kennedy. Sono al secondo album pubblicato assieme, dopo Apocalyptic Love del 2012, nel 2014 è uscito World on Fire rimasto per ben 17 settimane nella classifica Billboard Mainstream rock; le tracce dei due album faranno sicuramente da padrone al concerto di Milano. Inoltre i due, che saranno accompagnati dai The Conspirators (Todd Kerns basso, Brent Fitz batteria), proporranno brani del primo album solista di Slash del 2010 ed ovviamente non potranno mancare canzoni tratte da Appetite for Destruction, album che ha fatto le fortune dei Guns’n’Roses e che è considerato uno dei più importanti della storia del rock.

Sicuramente sarà un concerto molto adrenalinico e dalle intense tinte rock. Appuntamento per il 24 giugno, non mancate.

 

Slash ft Myles Kennedy & The Conspirators
24 giugno- ore 20.00
Summer Arena - area esterna Assago Forum
Biglietti 40 euro + prevendita
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.