• Home
  • CRONACA
  • Melegnano, nuova caserma dei Vigili del Fuoco

Melegnano, nuova caserma dei Vigili del Fuoco

caserma vigili fuocoNuova caserma dei pompieri, a luglio i cantieri. Finalmente c'è il via libera definitivo e la Caserma dei Vigili del Fuoco di Melegnano è sempre più vicina.
L'intervento ammonta a 330mila euro e la maxi-operazione sarà divisa in due parti. La notizia è arrivata nella commissione consiliare lavori pubblici che, dopo le reiterate richieste della leader della lista civica “Insieme cambiamo” Lucia Rossi, ha visto la presenza del comandante provinciale dei pompieri Silvano Barberi con Paolo Corbetta, capo del distaccamento di Bovisio Masciago e membro del direttivo dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco volontari.

Dopo una serie di lungaggini e di ritardi (avrebbe dovuto essere operativa a fine 2014) finalmente sembra tutto pronto per la partenza. La nuova caserma sarà di sicuro supporto a tutto il Sudmilano, basti pernsare che attualmente in caso di incendi o altre emergenze, è necessario ricorrere ai Vigili del Fuoco in arrivo da Milano, Pieve Emanuele e Lodi.

«Nei due capannoni più grandi, che si trovano peraltro proprio a ridosso delle maggiori vie di comunicazione del territorio, sorgeranno la caserma dei pompieri e la sede della Protezione civile - aveva dichiarato il Sindaco Vito Bellomo -

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.