Milano: Cena in Bianco 2015

cena bianco 1Una serata diversa, quasi un pic-nic, unico colore “il bianco”.

A partire dalle 19 di giovedì 2 luglio e fino alle 2 di venerdì 3 luglio torna a Milano lo storico appuntamento con la Cena in bianco, che, dopo essere stata lanciata pochi anni fa in Lombardia, si è diffusa in tutt’Italia, con appuntamenti anche a Genova e Roma.

Ideata a Parigi alla fine dell’Ottocento, la Cena in bianco, in originale dinner en blanc, quest’anno si chiamerà La camera chiara, per ricordare le cene intime delle famiglie francesi.

“La camera chiara è un foglio di carta bianca, la cena fortemente legata a un colore – il bianco appunto – è in realtà la possibilità di raccontare altro. E in questo nuovo capitolo – il decimo – vi chiediamo di raccontare la vostra identità o di celebrare la diversità attraverso l’allestimento del vostro tavolo, la scelta del cibo o le decorazioni. Dunque il dress code rimarrà il bianco e il bianco dovrà essere il colore dominante lasciandovi anche liberi di applicare qualche piccola eccezione alla regola se la vostra creatività lo dovesse rendere necessario”, dice l'organizzazione nella brochure di presentazione dell’evento.

Sono poche ma importanti le regole della manifestazione:

- Tutti i partecipanti devono vestirsi con abiti bianchi.

- Si deve portare un cestino da pranzo, dove sarà contenuto quello che si mangerà alla cena.

- C’è la possibilità di portare alla cena alcune eleganti decorazioni a tema.

- Una volta terminata la cena, nessuno dei partecipanti dovrà lasciare rifiuti.

Come sempre, la cena si svolgerà in un luogo rivelato a poche ore dall'inizio, ma facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Per partecipare bisogna inviare un’email a cenaconme@gmail.com

Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.