• Home
  • EVENTI
  • Rugby Sound: Parabiago fa scorpacciata di musica

Rugby Sound: Parabiago fa scorpacciata di musica

rugby soundE' cominciato il Rugby Sound a Parabiago, festival che ha preso molto piede negli ultimi anni e che si protrarrà fino al 5 luglio.
 
Ad aprire le danze è stato Caparezza il 26 giugno con il sold out di pubblico; l'istrionico cantante pugliese ha fatto scatenare il parterre con le canzoni del suo repertorio.
Fra giovedì e venerdì le serate clou della settimana; la sera del 2 luglio approdano niente meno che gli scozzesi The Fratellis. La band indie rock di Glasgow, ha ottenuto il grande successo con il primo album Costello Music, pubblicato nel 2006. Dopo un secondo lavoro la band si è sciolta nel 2010 per poi tornare insieme e pubblicare altri due album l'ultimo dei quali è Eyes Wide, Tongue tied in promozione durante questo tour estivo che oltre Parabiago vedrà altre due date italiane; Senigallia e Roma. Il 3 invece sarà la volta dei Punkreas, uno dei maggiori gruppi del punk italiano e band di casa dato che sono originari del paese dell'hinterland milanese.
 
Inoltre ci sarà il punk dei veneti Rumatera il Folk dei Folkstone e il reggae dei Mellow Mood. Tutti concerti sono a prezzi molto calmierati, il più costoso è quello dei Fratellis a 10 €, e ci sono vari live free. La location è il campo di rugby Venegoni-Marazzini di Parabiago raggiungibile facilmente dalla Strada statale del Sempione dove oltre al palco per la musica ci sono bvari punti di ristoro e l'animazione curata dallo staff della squadra di rugby locale. Dopo ogni concerto c'è un after show di cui il più importante sarà quello della serata con i Fratellis, dato che suonerà Dr Feelgood direttamente da Virgin Radio, ed inoltre su un palco minore ogni sera si esibirà un gruppo scelto con una battle of the bands organizzata prima dell'inizio del festival. 
 
L'edizione di quest'anno è sicuramente la più importante della breve storia di questo evento musicale iniziato nel 2010 ed il Rugby Sound punta ad essere uno degli appuntamenti musicali clou dell'estate milanese 2015.
 
 
Rugby Sound Festival
Quando: Fino al 5 luglio
Dove: Via Carso - Parabiago (MI)
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.