• Home
  • EVENTI
  • Notti bianche shopping Milano luglio 2015

Notti bianche shopping Milano luglio 2015

notte bianca shopping milanoA Milano l’appuntamento estivo con i saldi si preannuncia un evento da non perdere, con sconti di fine stagione più allettanti e il prolungamento degli orari serali dei negozi fino a mezzanotte in date stabilite: le notti bianche dello shopping.

Quest’anno, infatti, molti negozianti hanno incrementato gli ordini della propria merce (anche del 20%), puntando speranzosi sul flusso turistico derivato dall’Expo e sul giro d’affari che ne sarebbe derivato, restando però delusi dalle previsioni e con gli scaffali ancora pieni. Stesso problema anche per le grandi griffe della moda che affollano il Quadrilatero, e per cui il contributo dell’Expo è stato marginale.

Proprio per questo motivo i commercianti puntano tutto sui saldi, e per invogliare maggiormente milanesi e turisti a fare acquisti, terranno alzate le saracinesche anche dopo cena, in un orario in cui la calura estiva è più tollerante e passeggiare tra le vie del centro, anche dopo l’uscita dai locali, è più piacevole.

La prima notte bianca meneghina si terrà in Corso Buenos Aires sabato 4 luglio, data di inizio saldi estivi 2015. Quale luogo migliore, se non la strada commerciale tra le più lunghe d’Europa, costellata di oltre 350 punti vendita e con quasi 2 chilometri di scintillanti vetrine, per accogliere un evento legato allo shopping? L’evento verrà replicato mercoledì 15 luglio.

Giovedì 9 luglio, invece, sarà la volta della notte bianca dello shopping per l’associazione di vie che riunisce i negozianti di via Marghera, piazza Wagner, piazza De Angeli e via Belfiore. Asso nella manica è il movimento notturno della zona, dato non solo dalla bella stagione ma dal gran numero di ristoranti, pizzerie e gelaterie. Cosa c’è di meglio di due passi dopo un aperitivo in compagnia? Sarà quindi più alta la tentazione di fermarsi su qualche vetrina, cedendo magari al richiamo dei saldi estivi.

Non partecipano invece all’iniziativa i negozianti di Porta Romana, quelli di Corso Italia, di via Mazzini e di Piazzale Diaz. Per la grande notte bianca nel cuore di Milano, invece, bisognerà attendere la fine dell’estate, con la super glamour Vogue Fashion Night Out 2015, che si terrà a settembre.

Rossella

Leggi anche:

Saldi estivi 2015: saldi o finti saldi?

Notte Bianca dello shopping in corso Vercelli 7 maggio 2015 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.