• Home
  • EVENTI
  • Spettacolo di video mapping sulla facciata del Duomo

Spettacolo di video mapping sulla facciata del Duomo

Spettacolo di luci e immagini sulla facciata del DuomoSpettacolo di video mapping sulla facciata del Duomo: la cattedrale - simbolo di Milano - è ancora protagonista per un suggestivo appuntamento gratuito fatto di immagini accompagnate da musiche tratte dalle opere di Giuseppe Verdi. L'innovativa iniziativa è promossa dalla Veneranda Fabbrica e SBH Milano.

Videomapping e Duomo

Giovedì 9 e venerdì 10 luglio 2015 in Piazza Duomo sarà allestito uno spettacolo di luci e suoni, singolare narrazione direttamente sul marmo di Candoglia tramite la tecnica di video mapping. Questa tecnica usa superfici reali ottenendo effetti di proiezione 3D giocando con il supporto reale e la percezione visiva dello spettatore. Il racconto che a luglio verrà messo in scena a Milano s'intitola "Pietra e Preghiera" e celebra il rapporto dell'uomo con il bisogno di protezione e con la spiritualità: la ricerca di protezione è riconoscibile nell'uso della pietra mentre il bisogno di salvezza s'identifica con la spiritualità che l'uomo porta con sé. Ebbene, questo rapporto è rappresentato concretamente dal Duomo, maestoso e bellissimo documento nel centro meneghino da seicento anni. 
L'evento in entrambe le serate inizierà alla 21.30 e l'accesso alle proiezioni sarà gratuito. Per avere informazioni sui posti a sedere c'è a disposizione un numero di telefono (0272023375) consultabile dalle 9.30 di mattina alle 17.30 oppure una mail info@duomomilano.it.

Appuntamenti a Milano luglio 2015

Per conoscere meglio il Duomo e ammirare la sua straordinaria bellezza è possibile partecipare a una delle diverse visite guidate realizzate per questo scopo: "Luci e colori nella Cattedrale" dura un'ora e è rivolta alla scoperta delle vetrate istoriate, sempre della durata di un'ora la visita guidata "Enigmi e segreti di una Cattedrale" oppure "Artigiani e pionieri del Duomo". E per vivere altre grandi emozioni a Milano continuano le passeggiate fra le guglie che permettono una visuale stupefacente sulla città. Per ulteriori informazioni su queste iniziative è possibile chiamare lo 0272023375 oppure usare la mail visita@duomomilano.it.
 
Spettacolo di video mapping
Dove: Duomo
Quando: il 9 e il 10 luglio 2015
Ore: 21.30
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.