• Home
  • EVENTI
  • Tutti i venerdì jazz e cabaret al Martesana Summer Nights

Tutti i venerdì jazz e cabaret al Martesana Summer Nights

flaviooreglioFino a fine luglio, il festival Martesana Summer Nights porta jazz e cabaret in una zona normalmente povera di attività, dove il naviglio della Martesana si avvicina alla fine di via Padova.
Jazz e cabaret, due mondi che a Milano si intrecciano da mezzo secolo, che stravolgono schemi e strutture arricchendole di improvvisazioni e sperimentazioni. La magia di questa combinazione rinasce negli appuntamenti del venerdì sera alle ore 21, nel giardino dello store Cargo in Via Meucci 43 (Crescenzago), in cui è anche possibile cenare all'aperto con le specialità dell’Osteria i 3/4 e di Zan zara san Cafè.

Programma

Il prossimo 10 Luglio è protagonista il “poeta catartico” Flavio Oreglio, presenza fissa di Zelig ai suoi tempi migliori, che presenterà il suo nuovo spettacolo si teatro canzone: “Appunti, spunti & disappunti”, con il fedelissimo Lorenzo Arco dei “Two Guitar Players”.
 
Seguono il 17 luglio gli A-Live, Band di cinque elementi con un repertorio che spazia dall' acid jazz alla dance anni '70. 
 
Il 24 luglio Flavio Pirini, storico componente degli artisti del "caravanserraglio", componente di numerosi duo comico-musicali, protagonista si tnati notti estive milanesi, presenterà “Circa, intorno, quasi teatro canzone”.
 
Il 31 luglio Vick & The Doctors of Jive, band di sette elementi spesso in cartellone al Blue Note, alle ormai chiuse “Scimmie” e alla Salumeria della Musica.

Il Festival

 
Durante il festival è possibile mangiare e vengono servite costate, grigliate miste, tagliate, panini, insalatone, piatti freddi, farro, degustazioni di salumi e formaggi e piatti vegetariani.
È ovviamente possibile anche solo sedersi ai tavoli e la consumazione dei drink è comunque facoltativa.
Durante la giornata, inoltre, si potranno noleggiare biciclette per gite sulla Martesana, con riconsegna fino alle 19.30. Previsto anche un mini-cinema per bambini a partire dalle ore 20.
L’Ingresso è gratuito, e in caso di pioggia gli eventi verranno annullati.
Il parcheggio interno è spazioso, mentre con i mezzi c'è M2 Crescenzago, l'autobus 56 da Piazzale Loreto o il 53 da Lambrate o Sesto Marelli.
 
Giovanni Terzi

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.