• Home
  • EVENTI
  • Quest'estate rimani in città: Milano si mette in bikini

Quest'estate rimani in città: Milano si mette in bikini

msiMilano rinasce in occasione di Expo. Da buona padrona di casa, la città meneghina si veste a festa ed accoglie l'Esposizione Universale – ammiccando a chi, da ogni parte del mondo, giunge per visitarla.
Qualche spruzzo di prodotto per lucidare e un panno morbido: ed ecco che la facciata annerita dalla cortina di smog cittadino torna a rifulgere in tutto il suo antico splendore.

La rinascita del porto milanese è forse il lascito più importante di Expo alla nostra città – riqualificata, la Darsena è un romantico scorcio sul passato, sullo sfondo di una moderna metropoli.
Insomma, quest'anno - per chi non potesse concedersi una vacanza fuori porta – non ci sarà tempo per la noia: con un'agenda piena di eventi per tutti i gusti, Milano diventa un'ottima alternativa alle tradizionali località turistiche balneari estive.
Del resto, sabbia, sole e chiringuiti non ci mancano – il Lido di Milano si trasforma in una vera e propria spiaggia in città. Parte del progetto Expo in Relax, il nuovo Lido presenta numeri da record - 1000 tonnellate di sabbia, 8000 metri quadri di piscina ed un'area complessiva di 16 mila metri quadri di superficie suddivisa in varie aree: l'Area Beach con amache e letti balinesi, la Sport Area con campi da beach volley, basket e calcetto,la Vip Terrace con bar e dj set e, infine, un'area relax, un'area food e un'area per i bambini. Avete ancora nostalgia del mare?

Per gli amanti della musica, gli appuntamenti sono innumerevoli. A partire dal Festival di Villa Arconati – che ha già visto in concerto nomi celebri, come quello internazionale Patti Smith e della nostra Fiorella Mannoia – passando dall'evergreen del Carroponte, fino ad arrivare alla novità della Summer Arena Assago. Ai Mercati Generali di Milano, il festival che mancava: l'Estathé Market Sound – che vedrà prossimamente una giovanissima promessa della musica italiana calcare il palco, i The Kolors. Un'ondata di freschezza, che sa d'estate – l'inedito festival non offre solo concerti e street food, ma anche la singolare opportunità di godersi alcune tra le pellicole più note dell'ultima stagione sotto le stelle.

Il cinema all'aperto non è l'unica novità per gli amanti della cultura da intrattenimento: anche il Teatro si mette il bikini e scende in piazza quest'estate con Brachetti che sorpresa! - noto spettacolo diretto dal mattatore trasformista Arturo Brachetti, al Teatro Nuovo. Gli spettacoli itineranti del Decameron di Giovanni Boccaccio – la fortuna, l'amore, l'ingegno, la virtù – in scena nella suggestiva cornice dei giardini di Villa Scheibler. E tanti altri appuntamenti, tra cui quello al Carroponte di Sesto San Giovanni con Ascanio Celestini a dar voce ai suoi Racconti d'estate.

Gli inguaribili sportivi potranno godere della terza edizione del Tour dei Fluo Runner – la scintillante iniziativa che il 10 luglio ha illuminato le strade di Milano, prima tappa.

Infine, chiaramente, verrà reso omaggio a quello che è il tema principe dell'anno: il cibo. Quello su ruote – Street Food Truck Festival al Carroponte; quello artigianale, prova dell'eccellenza made in Italy Italian Makers Village in via Tortona 32; quello da happy hour – l'Apericyclo su minivelo per gustarsi una Heineken in un modo alternativo.

Sembra proprio che per quest'anno puoi cambiare: altra spiaggia, altro mare.

Leggi anche:

City slide Milano: scivolo gigante in Porta Venezia

Cinema gratuito a Milano durante agosto 2015

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.