• Home
  • EVENTI
  • Ben Harper and the Innocent Criminals il 22 luglio a Milano

Ben Harper and the Innocent Criminals il 22 luglio a Milano

ben harperIl 22 luglio nell'ambito del cartellone degli eventi del Postpay Summer Festival, area esterna Assago Forum, si esibirà Ben Harper & the Innocent Criminals.
 
Il cantautore californiano torna ad esibirsi in tournée con gli Innocent Criminals dopo ben 7 anni. Infatti l'ultimo tour assieme alla band che ha suonato con Ben Haprer negli anni che l'hanno portato all'apice del successo, è stato nel 2008 dopo la pubblicazione di Lifeline. Dopo di esso è iniziata la collaborazione con i Rentless7 , album del 2009 e 2011, prima di pubblicare nel 2013 un album con Charlie Musselwhite, armonicista country blues, e nel 2014 Childhood Home con Ellen sua madre.
 
Childhood home è un album molto intimista ed introspettivo, nel quale la musicalità è lieve per i temi insiti e sembra quasi che il cantato sia sussurrato. Sono 10 canzoni quasi alla Simon&Garfunkel dove A House is a Home è il pezzo di apertura, ed il più vivace, e How could we not believe è il brano di chiusura.  E' un buon album in cui Ben Haprer dimostra se ce ne fosse ancora bisogno le sue doti musicali, ma manca l'energia e la grinta che ha portato al successo canzoni come Diamonds on the inside e Burn one Down. Certo, una delle peculiarità di questo musicista é il passare da pezzi di forti tinte rock-blues a pezzi melodici molto cantautoriali dove fra slide ed arpeggi la chitarra si insinua morbida tra le parole. Celebre infatti, è il suonare alcuni suoi brani con la chitarra appoggiata sulle gambe.
 
Nel 2011 Ben Harper suonò all'Arena Civica, location perfetta a mio avviso per un suo concerto, quest'anno invece la location è l'area esterna di Assago Forum, di certo non lo stesso ambiente, ma senza dubbio è la possibilità di sentire dal vivo un bravissimo chitarrista e cantante che riesce a dare molto al pubblico in fatto di live. Un concerto che per gli amanti del genere rock-blues senza dubbio non deluderà le attese.
 
 
Ben Harper and the Innocent Criminals
Quando: 22 luglio
Dove: Area Esterna Assago Forum
Biglietto: 46,00 euro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.