Perdere peso nelle gambe

benessere gambeMolte ragazze e donne lottano da anni e per anni cercando di perdere peso. Tutte vogliono sbarazzarsi dei centimetri di troppo, soprattutto nelle loro aree problematiche.

Il problema comune in molte donne sono spesso le gambe

Errori da non fare:

Prima di tutto dobbiamo ricordare che la perdita di peso non può essere isolata. Se si perde peso nelle gambe, lo si perde anche in tutto il corpo.

Alcune donne pensano che basti correre 5 km anche due volte alla settimana per rendere le gambe più snelle, ma un'attività monotona non contribuisce alla perdita di peso. Per perdere peso velocemente è piu' efficace aumentare la durata e l'intensità degli allenamenti gradualmente.

Quindi ricordatevi che correre una/due volte alla settimana per pochi chilometri non è raccomandato in quanto il corpo potrebbe pensare che ci sia una situazione di stress e comincia a risparmiare i grassi, proprio quelli che vorreste invece eliminare.  

L'alimentazione è alla base di tutto, quindi, partendo dalla colazione, ricordatevi di farla con alimenti freschi e non troppo pesanti, onde evitare di sentirvi pigri e appesantiti già dalle prime ore del mattino. Scegliete alimenti come lo yogurt con magari delle fibre, crusca o frutta secca.

Un errore comune è quello di cenare tardi, col risultato di coricarsi quando ancora non c'è stata la digestione. L'ultimo pasto dovrebbe essere fino a 3 ore prima di coricarsi. Sono consigliate le verdure in quanto sono a  basso contenuto di grassi, formaggi magri e carne bianca. E' meglio evitare di mangiare la frutta di sera, perché contiene il fruttosio, che può anche depositarsi sui nostri fianchi e le gambe. Bere il tè verde (senza zucchero e dolci), prima di coricarsi è un'ottima abitudine. D'inverno invece bere un bicchiere di latte caldo con un mezzo cucchiaino di miele non crea problemi, in quanto il latte aiuta a normalizzare il metabolismo.

I carboidrati sono un alimento indispensabile, non deve mai mancare in nessuna dieta, in quanto influisce negativamente non solo sull'umore, ma anche sulla salute umana in generale.

Da non dimenticare sono i liquidi. Prediligere l'acqua minerale senza gas, tè verde, infusi di erbe drenanti. E' utile bere almeno 150 ml di acqua a stomaco vuoto. Tra i pasti è consigliato bere un bicchiere d'acqua mentre da evitare tè zuccherati, bevande analcoliche gasate e caffè.

Camminare molto aiuta la circolazione, quindi evita l'accumulo di grasso e la formazione di cellulite. L'attività fisica, insieme ad una corretta alimentazione è veramente alla base di tutto. 

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