Japan Night alla Cascina Cuccagna

japan night milanoDomenica 26 luglio, dalle 19.00 alle 22.00, Cascina Cuccagna (via Cuccagna 2/4) dedicherà al Giappone la sua ultima serata prima della chiusura estiva.

Il giardino di Cascina Cuccagna si trasformerà nell’ambiente tipico di una festa tradizionale giapponese e permetterà di respirarne l’atmosfera grazie alle degustazioni della cucina popolare giapponese, agli spettacoli di danze tradizionali e alla cerimonia del sake che saranno valorizzati da decorazioni a tema, come le tradizionali lanterne.
 
L’evento
 
L’evento è organizzato in collaborazione con il progetto giapponese Peace Kitchen che ha come obiettivo quello di far conoscere una particolare sfumatura della cucina giapponese: quella popolare e domestica. L’idea è quindi quella di far conoscere la cultura eno-gastronomica giapponese da un punto di vista diverso da quello cui siamo abituati e che, spesso, si riduce solo al sushi delle catene di all you can eat.
 
Cascina Cuccagna propone con Peace Kitchen un ritorno alla tradizione e quindi un’occasione unica di scoprire piatti che difficilmente si ha occasione di assaggiare. Il momento del pasto diventa un punto di incontro e riassume il significato originale del termine Washoku, che in giapponese si riferisce alla cucina tradizionale e che consiste nell’unione dei termini wa, Giappone o pace, e shoku, cibo.
 
Il programma
 
Dalle ore 19.00 sarà possibile partecipare a un laboratorio di cucina giapponese per apprendere a cucinare l’hummus di ceci e sesamo (prenotazione peacekitchen@unpostoamilano.it, 5 euro), mentre al Sake bar allestito in giardino si potranno degustare sake e sukiyaki di carne Wagyo (7 euro).
 
Alle ore 20.00 si svolgerà la cerimonia del sake, ovvero la Kagamibiraki Ceremony.
 
A seguire alle 21.00 vi saranno lo spettacolo di danza Bon-Odori e musica giapponese.
 
Nel ristorante un posto a Milano sarà anche possibile degustare un menù pensato appositamente per la serata dallo Chef Nicola Cavallaro e che prevede: inari all'italiana ripieno di mozzarella di bufala, tagliata di manzo Wagyo con salsa ponzu e cipollotto accompagnato da ciotola di riso e Sake.
La serata è a ingresso libero.
 
 
Japan Night
Dove: Cascina Cuccagna, Via Giuseppe Ponzio, 82, Milano
Quando: 26 luglio 2015, ore 19.00
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.