Bambini Milano agosto 2015: cosa fare

foodyPer chi non ha lasciato la città, per chi è già tornato, per chi deve ancora partire, per chi è a Milano in vacanza.... eccovi le nostre proposte per l'agosto milanese più a misura di bimbo di sempre!

EXPO 2015
Per chi si trova in città l'Expo non può che essere in cima alla lista delle cose da fare! Molti sono i padiglioni a misura di bimbo, per non dimenticare il Children Park: un'area gioco tutta pensata per loro che saprà affascinari. 

ART AQUARIUMart aquarium
Fino al 23 agosto troverete al Circolo Filologico Milanese la mostra Art Aquarium dell'artista giapponese Hidetomo Kimura, interamente dedicata al Kingyo (chiamatelo pure pesce rosso, ma in giapponese è tutta un'altra cosa) che per la cultura del Sol Levante è simbolo di prosperità e fortuna, che potrete ammirare in vasche  d'ogni forma animate da musiche, luci, immagini e profumi.

TURISTI IN CITTA'
Perchè no? Agosto è il mese meno caotico per divertirsi a fare i turisti in città, si può andare alla ricerca di qualcosa di nuovo scoprendo la nuova Darsena o l'area di porta Garibaldi e corso Como, oppure andare alla scoperta dei tanti monumenti e musei a misura di bimbo, magari con l'aiuto di una guida fatta apposta per i bambini.

MUBA
Il Museo dei Bambini di Milano non va in vacanza ed offre anche nel periodo estivo laboratori legati alle tematiche di Expo 2015. Il 20 agosto, poi, avrete la possibilità di vivere un'avventura a bordo del tram n. 9 in un tour che parte dalla Darsena e arriva proprio alla Rotonda della Besana, sede de MUBA.

ANDARE IN SPIAGGIA
A Milano? Certo! Proprio in occasione dell'Esposizione Universale è stata allestita nell'area dell'ex Lido una vera e propria spiaggia! Insomma....anche Milano si mette il bikini!

UN TUFFO DI 200 METRI
Passi la spiaggia, ma adesso parliamo anche di scivoli di 200 metri? Proprio così! Sarà allestito il 30 agosto ai Bastioni di Porta Venezia e chi si presenterà con costume e asciugamani avrà diritto, con 3€, a 3 scivolate.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.