• Home
  • EVENTI
  • La Magica Notte delle Stelle al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

La Magica Notte delle Stelle al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

stelle castello 1Presso il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, eretto verso l’anno Mille sulle colline del Sale, in un piccolo e suggestivo borgo a due chilometri da Salsomaggiore Terme e a metà strada tra Parma e Piacenza, la sera del 9 agosto sarà davvero da ricordare.

Infatti, a partire dalle 21.30 e 22.30, sarà possibile partecipare a due visite guidate notturne a lume di candela, che ricorderanno il magico mondo del Medioevo, quando i marchesi Pallavicino erano i signori del borgo.

E il Castello, dall’architettura austera e magica al tempo stesso, sarà illuminato dalla sola luce delle fiamme per gli ospiti che desiderano immergersi nell’atmosfera incantata del passato, il tutto al prezzo di dieci euro per la prenotazione.

Con solo le fiaccole che luccicano nel cuore della notte, e le stelle che brillano da lontano, le guide racconteranno la storia incredibile del Castello più antico della provincia di Piacenza, tramite le immagini rese dagli affreschi quattrocenteschi e seicenteschi.

Inoltre, fino a mezzanotte, saranno aperti il loggiato Seicentesco del castello, con una bellissima vista sul cielo e le stelle, la scala dei cavalli che conduce a un giardino segreto, e poi a quello grande situato ai piedi della torre, dove sarà possibile soffermarsi fino a tarda notte per vedere le meraviglie del cielo stellato e, forse, ammirare alcuna delle Perseidi che sfrecciano nella notte buia fino a cadere poco lontano ed esprimere un desiderio.

E per chi volesse trascorrere più tempo nel piccolo borgo tra le colline, ci sarà la possibilità di cenare presso il ristorante che si trova vicino al Castello dove, sempre su prenotazione, sarà proposto un menu speciale a prezzo fisso.

Per più info è possibile telefonare al numero 0524 - 572381, scrivere a info@castellodiscipione.it

Leggi anche

A Vaprio d'Adda La Traviata di Giuseppe Verdi

Cinema gratuito a Milano durante agosto 2015

Caccia all’uovo di Drago a Gropparello

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.