• Home
  • CINEMA
  • Cinema all'aperto a Milano: appuntamenti del Piccolo Teatro

Cinema all'aperto a Milano: appuntamenti del Piccolo Teatro

piccolo teatroFino al 6 settembre proseguono le serate di cinema all'aperto al chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro Grassi di via Rovello a Milano.
 
Vari sono i temi proposti per le proiezioni estive del Piccolo, tutte gratuite con però il bisogno di prenotarsi attraverso la mail comunicazioni@piccoloteatro.it. Le categorie sono: MEMOMI II Luce a Milano, ossia film d'autore che raccontano storie di quotidanità ambientate a Milano; Inattesi dal Mondo, ossia film televisivi ma di livello cinematografico legati ai temi della musica della lirica e della danza; Domenica dello Sport, ossia film proiettati di domenica sera e legati al mondo dello sport e Cinema musicato, ossia immagini di film cult a cui fa da colonna sonora l'improvvisazione al pianoforte di Enrico Intra.
 
I prossimi appuntamenti sono per la settimana a venire; si inizia martedì con MEMOMI ed il film di Ermanno Olmi Lunga vita alla signora, film vincitore del Leone d'argento alla Mostra del Cinema di Venezia del 1987 e definito dallo stesso regista una fiaba sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta oltre che una feroce satira sul potere. Mercoledì, invece sarà la volta di Inattesi al Mondo con Le Carnaval des Animaux, ovvero un film realizzato da France 3,  sulla base della suite composta da Camille Saint-Saens nel 1886  e con l'orchestra diretta dal coreano Myung Wuhn Chung. Nel 2011 il film ha vinto il Prix Italia nella categoria Performing Arts grazie al montaggio sapiente che combina animazione e ripresa dal vivo.
Domenica 23 agosto sarà la volta di Assassinio sull'Eigier, film diretto ed interpretato da Clint Eastwood con riprese mozzafiato nei scenari naturali della Monument Valley in Arizona e delle Alpi svizzere. Per la categoria Cinema musicato invece, giovedì 27 agosto Enrico Intra suonerà il pianoforte davanti le immagini di due film cult quali Ascensore per il Patibolo di Louis Malle e Duel di Steven Spielberg.
 
La rassegna si chiuderà domenica 6 settembre con la proiezione del film He got Game diretto da Spike Lee, storia che si basa sullo sport della pallacanestro.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.