• Home
  • EVENTI
  • Mercato Metropolitano sul Naviglio Grande di Milano

Mercato Metropolitano sul Naviglio Grande di Milano

mercato metropolitano milanoUn importante evento all'interno del calendario "ExpoinCittà" nel centro di Milano, sui Navigli di Milano, proprio alle spalle della famosa zona di via Tortona: il Mercato Metropolitano, è un vero e proprio Farmer’s market su circa 15.000 mq sotto le stelle.

Un mercato con centinaia di produttori, moltissimo street food, tipicità regionali, ma anche cultura ed eventi grazie ad un anfiteatro all’aperto, dove si tengono seminari, simposi sui temi della sostenibilità dell’agroalimentare ma che alla sera si trasformerà in palco per eventi, teatro, musica e cinema.

Questa zona è stata completamente ammodernata, a partire dalla Darsena mercato metropolitano milano1completamente rivoluzionata e ripulita a tutta la zona divenuta ora meta per le passeggiate e la movida di milanesi e turisti, attratti ora anche dal Mercato Metropolitano dove artigiani, agricoltori, venditori di street food e veri e propri mercatini si susseguono in un bell'ambiente giovane e vivo con panchine e tavolini che possono essere usati per degustare i cibi più diversi.

Il Mercato Metropolitano resterà aperto durante tutto il periodo di Expo (fino a fine ottobre), ma si sta discutendo della fattibilità di tenerlo aperto almeno fino a dicembre 2015.

Vi invitiamo a fare un giro nella zona e a dirci come vi sembra questa Milano che nell'ultimo anno ha cambiato veste.

Dove:
Mercato Metropolitano di Porta Genova
sui Navigli in via Valenza 2

Orari:
da lunedì a giovedì dalle 11:00 alle 24:00
venerdi dalle 11:00 alle 02:00
sabato dalle 09:00 alle 02:00
domenica dalle 09:00 alle 24:00

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.