Color run 2015 Milano

color run 2015Quest’anno a Milano la corsa dei colori più pazza del mondo si svolgerà all’autodromo di Monza il 12 Settembre 2015 ed è già un successo con più di 18.000 iscritti.

The color run è un evento sportivo che ha come elementi principali la festa, la musica e il colore! The color run è conosciuta anche come “i 5 km più felici sul pianeta” è una corsa coloratissima che vuole alimentare il benessere, la felicità e l’armonia e non richiede nessun grado di preparazione. Alla partenza tutti i partecipanti dovranno essere vestiti di bianco, correranno in mezzo ai colori e all’arrivo si scatena la festa con esplosioni di colori, musica e balli. Tutti i partecipanti correranno i 5km più colorati, divertenti e pazzi sul pianeta Terra trascorrendo una giornata indimenticabile! Insomma si correrà in una maniera differente!
 
Il mio consiglio è “Almeno una volta nella vita la devi fare questa corsa”.

I cinque momenti della giornata

La giornata sarà costituita da cinque momenti principali:
1. prima della corsa ci saranno balli, giochi e attività di riscaldamento muscolare per prepararsi alla corsa;
2. aspettando il via, si salta e balla aritmo di musica;
3. lungo il percorso attraverserai quattro punti colore dove verrai inondato di polveri colorate;
4. novità 2015, incontrerai durante il percorso un luogo glitter dove verrai cosparso di brillantini e luccicherai letteralmente;
5. oltrepassando il traguardo finisce la corsa ma inizia la festa con tante esplosioni colorate a ritmo di musica.
 
Durante tutta la giornata dal palco verranno lanciati gadget offerti dai partner dell’evento.

Svolgimento della giornata e orari

Alle ore 10.00 del mattino verrà aperto il The Color Run Village e iniziano le attività di animazione. Vi scalderete a tempo di musica. Nel primo pomeriggio inizierà il riscaldamento muscolare con un vero preparatore atletico per aiutare tutti i partecipanti ad essere pronti per la corsa. In seguito i partecipanti saranno condotti alla linea di partenza dove partiranno a gruppi di 250 runner ogni 3-4 minuti. Alla fine della corsa, ogni 15-20 minuti dal palco verranno lanciati i Color Blast, le esplosioni di colore di cui solo chi parteciperà sarà l’attore principale, lanciando la propria busta di colore in aria.

Un riassunto in tre punti

1. alla linea di partenza sarete tutti bianchi e splendenti;
2. arriverete al traguardo tutti luccicanti, colorati e felici;
3. danzerete e vi divertirete di fronte al palco del villaggio dove ci sarà una grande festa.

Le modalità di partecipazione 

Potrete partecipare alla corsa come singoli corridori o come team (almeno 4 componenti). I bambini fino a 7 anni potranno partecipare alla corsa al costo di 3 euro se accompagnati da adulti e se volessero il kit gara potranno acquistarlo direttamente sul posto (Autodromo di Monza) alla partenza. Gli under 13 potranno usufruire di uno sconto solo se iscritti come singoli coridori. Le triffe per i team sono uguali per tutti senza distinzione di età.
 
Si ricorda che all’interno del race kit troverete: la nuova t-shirt bianca The Color Run in morbidissimo cotone con nuove bande colorate e una fascia d’oro, la fascetta asciuga colore per la fronte The Color Run, un numero di pettorale, 1 luccicante Happy tatoo The Color Run dorato. Il tutto compreso nella quota d’iscrizione. Il race kit lo potrete ritirare presso il promo point, a partire da 3 giorni prima dell’evento.

Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.