I Subsonica tornano live a Milano

subsonica milanoDopo il successo del 5 luglio scorso, che ha visto un’esibizione d’eccezione dei Subsonica con un live gratuito in acustico su una chiatta galleggiante sul Naviglio, sabato 19 settembre la band torinese torna a Milano in occasione dell’Estathé Market Sound.
 
I Subsonica
 
Quasi vent’anni separano il gruppo di Torino dall’anno della fondazione, avvenuta nel 1996, eppure i Subsonica continuano a raccogliere successi, come testimonia il disco d’oro ottenuto con l’ultimo lavoro del 2014, Una nave in una foresta.
 
Una carriera nata dall’esperienza di musicisti di talento che ha condotto i Subsonica a partecipare a Sanremo già nel 2000 con il singolo Liberi tutti, che anche se si è classificato undicesimo è stato tra i più venduti del periodo successivo al festival. Nello stesso anno il gruppo viene premiato agli MTV Europe Music Award di Stoccolma come miglior artista italiano.
 
Un inizio esplosivo cavalcato dal gruppo che oggi ha all’attivo sette album nonostante i progetti paralleli, come i Motel Connection del cantante Samuel.
 
In una foresta european tour
 
I Subsonica sono famosi per i loro live coinvolgenti e all’insegna delle tecnologie più disparate (come dimenticare le molle della tastiera di Boosta o gli effetti luminosi spettacolari?). Le esibizioni della band non deludono mai i fan e lo show di Milano promette di non essere da meno.
 
I brani che il gruppo porterà sul palco, spazieranno tra i grandi classici che li hanno resi famosi – come Colpo di pistola e la notissima Disco Labirinto – senza dimenticare brani più recenti ma sempre cult, come Nuova ossessione, a cui si aggiungeranno anche i pezzi del loro ultimo album, primo fra tutti Lazzaro.
 
Di seguito la scaletta nel dettaglio:
 
– Colpo di pistola
– Lazzaro
– Attacca il panico
– La glaciazione
– Disco Labirinto
– Nuvole rapide
– Nuova ossessione
– Up Patriots to Arms (cover Franco Battiato)
– Una nave in una foresta
– I cerchi degli alberi
– Di domenica
– Strade
– Specchio
– Veleno
– Depre
– Liberi tutti
– Il diluvio
– L’errore
– Piombo /Benzina Ogoshi /Io sto male
– Preso blu
– L’odore
– Tutti i miei sbagli
 
Subsonica
Dove: Estathe Market Sound, Via Cesare Lombroso, 54, 20137 Milano
Quando: sabato 19 settembre 2015
Biglietto: 23 euro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.