• Home
  • EVENTI
  • Torna il Gelato Festival, dal 3 al 13 settembre 2015

Torna il Gelato Festival, dal 3 al 13 settembre 2015

gelato.festival.settembre2015L'estate starà anche finendo, ma Milano per fortuna offre ancora un sacco di eventi per prolungare il clima estivo anche in città. E cosa c'è di meglio che addolcire la ripresa lavorativa, l'inizio dell'anno scolastico o semplicemente il ritorno al tran-tran quotidiano con un bel festival del gelato? Dal 3 al 13 settembre 2015,  in Piazza Castello dieci giorni a tutta golosità.

Prosegue il tour partito ad aprile da Firenze e che qui terminerà il prossimo ottobre. Il Gelato Festival  ha toccato svariate città della penisola sbarcando, è il caso di dirlo, anche a Valencia, Amsterdam e toccando persino Londra. A Milano tocca la doppietta e chi avesse già partecipato alla tappa di maggio può stare certo che i gusti di questa seconda tranche sono tutti diversi.  Uno degli obiettivi del Gelato festival infatti è quello di far da stimolo all’innovazione per i gelatieri più creativi. Ogni gelatiere inventa un gusto basato sulle peculiarità della zona e ispirato addirittura ai personaggi del territorio.

Per decretare il vincitore milanese di settembre, che approderà alla finale di Firenze il prossimo ottobre, è necessario munirsi della Gelato Card. Acquistata online, fino alla data di inizio del Festival al prezzo esclusivo di 6 €, da diritto a 5 assaggi e, una volta espressa la propria preferenza, a un ulteriore assaggio fra i gusti speciali fuori gara. Inoltre permette l' accesso agli show-cooking e alle lezioni in aula. E' possibile tuttavia anche l'acquisto della card in loco al costo di 10 €.

Un piccolo assaggio fuori programma? I gusti speciali non in gara saranno: Nutella, Amor Pernigotti, Buontalenti (un omaggio a Bernardo Buontalenti,  l'inventore  del gelato) e immancabile nel 2015 il gusto Expo, un mix fruttato adatto anche per gli intolleranti al lattosio.

E allora se siete amanti irriducibili del gelato, alla ricerca insaziabile di nuovi gusti, questo è il festival per voi. La tappa milanese di maggio è stata vinta da Osvaldo Palermo, con il suo gusto Mandorla e Arancia. Chi sarà il vincitore della tappa settembrina?

 Orari: Da Lunedì a Giovedì e la Domenica dalle 12 alle 22. Venerdì e Sabato dalle 12 alle 24

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.