• Home
  • EVENTI
  • Joe Satriani: il 5 ottobre in arrivo una grande chitarra rock

Joe Satriani: il 5 ottobre in arrivo una grande chitarra rock

joe satrianiLunedì 5 ottobre in Italia arriva in concerto un grande chitarrista rock: Joe Satriani.
 
Joe Satirani, o come si fece chiamare durante un concerto in Italia Giuseppe Satriani per le sue chiare origini italiane, è un leggenda della chitarra rock.
 
Joe Satriani è stato maestro di chitarristi come Kirk Hammet e Larry LaLonde, ha suonato assieme a Rolling Stones e Deep Purple in occasione di alcune loro tournée, e il suo album  Surfing with the Alien ha ottenuto il disco di platino ed è stato il primo album di musica rock strumentale a scalare le classifiche ed entrare nella Billboard top 40.
 
La canzone Always with me, Always with you inserita nell'album sopra citato è stata candidata per due volte ai grammy award e la canzone Surfing with the alien è inserita in diverse classifiche stilate da riviste musicali per valutare i migliori assoli di chitarra della storia del rock.
Insomma il concetto è abbastanza chiaro, per tutti gli appassionati di chitarra e musica rock il concerto ad Assago è un evento da non perdere.
 
Satriani presenterà il suo ultimo lavoro, Shockwave Supernova quindicesimo album della sua carriera solista. L'album presenta un sound molto pulito dove non vi è l'utilizzo di eletrronica ed effetti, ma è la chitarra Ibanez a fare da padrone. Una chitarra che sembra dialogare con cassa e rullante in On Peregrine Wings e che ha un suono quasi orientale nella traccia omonima di Shockwave Supernova. Ad accompagnarlo sul palco in occasione del tour di promozione all'album una band formata da Mike Keneally (tastiere e chitarre), Marco Minneman (batteria) e Bryan Beller (basso).
 
Per tutti l'appuntamento è lunedì 5 ottobre al Teatro della Luna di Assago.
Joe Satriani
Dove: Teatro della Luna, Assago (MM2)
Quando: Venerdì 5 ottobre 2015, ore 21.00
Biglietti: a partire da 36,00 euro
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.