• Home
  • EVENTI
  • #CinemaDays: dal 12 al 15 Ottobre fai una scorpacciata di grandi film

#CinemaDays: dal 12 al 15 Ottobre fai una scorpacciata di grandi film

cinemadaysCinedipendenti d’Italia a rapporto!

C’è una festa alla quale siete invitati e non potete mancare: parola d’ordine? #CinemaDays!

Nei giorni dal 12 al 15 Ottobre si celebra il fascino della settima arte nelle sale di tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa: tutti i grandi film in programmazione saranno alla portata di ogni tasca, allo speciale prezzo di € 3 a biglietto.

Non ci sarà la torta, ma potrete comunque festeggiare con noi facendo una sana abbuffata di pellicole!

L’iniziativa, organizzata dall’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MIBACT, è volta a diffondere a un’audience più ampia la passione per quest’affascinante forma culturale. La kermesse è sostenuta attivamente dal mondo dello spettacolo: vanno citati Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Nastassia Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Giulio Berruti, Luca Ward e Federico Zampaglione – tra i quali, Matteo Garrone, Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti e Aurora Ruffino, hanno già condiviso il proprio contributo video a sostegno dell’iniziativa, che potrete trovare sul sito ufficiale dedicato ai CinemaDays.

Tra le proiezioni in programmazione durante i Giorni del Cinema, le più appetibili sono: Black Mass – con Johnny Depp alle prese con una delle sue trasformazioni più riuscite di sempre, Life – biopic dedicato all’icona ribelle James Dean, The Program – biopic sul ciclista Lance Armstrong, e Hotel Transylvania 2 per i più piccini.

In parallelo, si svolge anche un interessantissimo concorso su misura per cinefili di ogni taglia: dal 12 al 15 ottobre, conservate il vostro biglietto e provate a vincere una tra le 45 tessere cinema annuali in palio.  

Tutto questo parlare di cinema mi ha fatto venire voglia di pop corn: chi porta la Coca Cola?

 Alexia Altieri

Leggi anche: 
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.