• Home
  • EVENTI
  • Eros Ramazzotti World Tour: concerto a Milano

Eros Ramazzotti World Tour: concerto a Milano

Eros Ramazzotti World Tour: concerto a Milano Eros Ramazzotti torna in concerto a Milano nel mese di ottobre: tre le date previste al Mediolanum di Assago per accogliere tutti i fan che giungeranno nel capoluogo lombardo.

Eros in tour 

Due settimane fa ha avuto inizio l'"Eros Ramazzotti World Tour" con il debutto all'Arena di Verona, una lunga e emozionante avventura che porterà il cantautore in giro per il mondo.
 
Prima a Ljubljana (in Slovenia), poi a Cluj-Napoca (in Romania), a Sofia (in Bulgaria), Cracovia (Polonia), in Slovacchia, a Vienna, Zurigo e finalmente arriverà a Milano per tre serate - il 7, il 9 e il 10 ottobre - proseguirà il tour esibendosi a Firenze, Roma, Castel Morrone, Bologna, Monaco, Mannheim, Bruxelles, Praga, Colonia, Amsterdam, Stoccarda, Torino, Viña del Mar (Cile), Acireale, Marsiglia, Lussemburgo, Parigi, Minsk (Bielorussia), Tallinn (Estonia), Mosca e in altre città della Russia: Ekaterinburg, Krasnojarsk, Omsk, Kazàn, Voronez e Krasnodar.

La scaletta delle canzoni del concerto

Eros - nato il 28 ottobre 1963 a Roma, quartiere Cinecittà - ha dichiarato di avere cambiato più di 25 volte la scaletta del concerto. La scaletta che vi sottoponiamo - dovrebbe essere quella giusta - comprende tanti brani bellissimi. Partiamo da "L'ombra del gigante", "Il tempo non sente ragione", "Perfetto" che dà il titolo all'ultimo suo lavoro, "Alla fine del mondo", "Stella Gemella", e poi il vecchio successo "Se bastasse", "Rosa nata ieri", "Sbandando", "Più che puoi", la pietra miliare "Terra promessa", "Vivi e Vai", "Esodi", "Tra vent'anni", "Una storia importante", il gioiello "Adesso tu", "L'aurora", "Dov'è c'è musica", e poi "Il viaggio", l'emozionante "Un'altra te", "I belong to you", "Sei un pensiero speciale", e ancora "Un'emozione per sempre", "Dove c'è musica", proseguendo con "Cose della vita", "Musica è", per concludere con gli ultimi tre brani che saranno: "Un angelo disteso al sole", "Fuoco nel fuoco" e per finire "Più bella cosa", un altro suo successo molto amato.

Band che accompagnerà il tour

La band che durante il tour accompagnerà Eros - all'anagrafe Eros Walter Luciano Ramazzotti - è composta da Giorgio Secco e Phil Palmer alla chitarra, Luca Scarpa (piano e tastiere) e Giovanni Boscariol alle tastiere, Joe Leader al sassofono, Thomas Pridgen alla batteria, Christian Percosta (percussioni) e Paolo Costa al basso. Due le famose coriste: parliamo di Monica Hill e Roberta Montanari. La regia è affidata a Luca Tommassini.

Discografia

Molti sono gli album che Ramazzotti ha inciso e che sono arrivati in vetta alle classifiche. Torniamo al suo primo lavoro, s'intitola "Cuori agitati" e risale al 1985, "Nuovi eroi" invece esce nel 1986, nel 1987 "In certi momenti", nel 1988 "Musica è", nel 1990 "In ogni senso", pubblica nel 1993 "Tutte storie", nel 1996 "Dove c'è musica", 2000 "Stilelibero", nel 2003 esce "9", nel 2005 "Calma apparente", nel 2009 "Ali e radici", nel 2012 pubblica "Noi", nel 2013 "Noi due" e nel 2015 "Perfetto", oltre a 4 raccolte, 3 live e 4 dvd.
 
Assai ricca anche la discografia in lingua spagnola e di grande successo i duetti con famose star italiane e straniere. Dei 38 duetti in attivo ne citiamo solo alcuni: con la biondissima Patsy Kensit "La luce buona delle stelle", "Cose della Vita" con Tina Turner, "I Belong to You" (Il ritmo della passione) con Anastacia, "Non siamo soli" con Ricky Martin, "Quanno chiove" con Pino Daniele e Randy Crawford, "Così" con Il Volo.
 
In attesa di esperienze musicali future, potremo vedere Eros fra pochissimi giorni a Milano, al Mediolanum di Assago.
 
Eros Ramazzotti
Quando: 7, 9 e 10 ottobre 2015, ore 21.00
Dove: Mediolanum Forum, Via Giuseppe di Vittorio al numero 6, Assago (Milano)
Biglietti: a partire da 46 euro 
 
Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.