• Home
  • EVENTI
  • I Fratellis in concerto a Milano a novembre

I Fratellis in concerto a Milano a novembre

the fratellis concerto milanoInsieme a Franz Ferdinand, Kasabian, Kaiser Chief e molti altri  i The Fratellis fanno parte di quella schiera di band a cui è toccato il difficile compito di tener alto il nome della Union Jack, autori di quell’indie rock movimentato e danzereccio decisamente influenzato dalla tradizione di cori hooligan britannici.

La band

I The Fratellis si formano nel 2005 a Glasgow, la loro prima apparizione live all’O'Henry's bar (il corrispettivo scozzese del Whisky a Go Go) crea un clamore tale da venir definiti la migliore band esordiente del Regno Unito da Nme ancor prima dell’uscita del loro album d’esordio.

La curiosità suscitata dalla scelta di adottare dei cognomi finti sulla scia dei Ramones contribuisce ad aumentare la fama venutasi a creare intorno al gruppo, Costello rock debutta direttamente al secondo posto della classifica britannica e contiene la canzone che renderà il trio scozzese famoso in tutto il mondo Chelsea dagger. Una volta divenuti realtà a livello internazionale i Fratellis sembrano intenzionalmente non voler smentire il clichè della scostumata rock band inglese (vedi Oasis, Blur..). Nel 2010 sci sciolgono per incomprensioni tra il cantante Jon Lawler il bassista Barry Wallace ma nel 2012 a causa di una reunion per un grande evento benefico trovano l’occasione per riunirsi e pubblicare un nuovo album: We need medicine

Il tour

I live di questo gruppo sono travolgenti, animati da un’atmosfera da stadio e al contempo da una voglia di ballare tipicamente rockabilly. L’ultimo lavoro della band si intitola Eyes Wide, Tongue Tied è stato anticipato dal singolo Baby don't you lie to me. Uscito questo agosto il nuovo album sarà seguito da una tournè mondiale che porterà i Fratellis a Milano lunedì 2 novembre al Fabrique in occasione della loro unica data italiana.

 
The Fratellis
Quando: Lunedì 2 novembre 2015 
Dove: via Gaudenzio Fantoli 9, Milano 20138  
Info: Tel. 02 506 3008
Biglietti: prevendite a partire da 28,75 euro (Ticket One)  
 
 Marco Beltramelli
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.