Whisky day: a Monza l'11 e 12 ottobre

whisky"Un bicchiere di whisky bisogna prima guardarlo, e quando ci si stanca di guardarlo cominciare a bere. Come con una bella ragazza". cit Harumi Murakami

La Villa Reale di Monza l'11 ed il 12 di ottobre ospiterà il Whisky day, evento interamente dedicato a questa bevanda.

L’evento è organizzato da Bartender.it già promotore di eventi quali il Gin Day ed il Rum day (il prossimo si svolgerà l’8 e 9 novembre a Milano in via Palermo), ed in particolare nella persona di Luca Pirola. In esso si ha l’ambizione di proporre il whisky non solo come una bevanda da sorseggiare dopo cena accompagnata da un pezzo di cioccolato od un sigaro, esclusiva di palati fini, ma anche di presentare il prodotto ad uso bar da miscelare con altri ingredienti; difatti come spiega il comunicato stampa “porre l’attenzione a quei distillati in grado di dare un nuovo impulso al mondo del bartending”.

Il whisky è un distillato di cereali la cui parola scritta in questo modo indica i prodotti scozzesi e canadesi, ma non ci saranno solo di queste nazioni all’evento dato che una bella fetta di mercato è occupata anche dai bourbon whisky, ovvero quelli statunitensi con i quali si possono preparare cocktail quali il Jack and Cola ed il Mint Julep. Nelle sale della villa Reale di Monza, location d’eccezione per inaugurare la prima edizione del Whisky day, ci saranno gli stand dei vari brand per presentare i prodotti e poterli degustare, seminari da parte di barman di prim'ordine atti a spiegare i giusti modi di preparare e servire un cocktail whisky oltre che il bar, la zona ristoro e lo shop.

L'ingresso è gratuito previa registrazione sul sito (www.thewhiskyday.it). L'appuntamento è domenica 11 dalle 14.30 alle 22.30 e lunedì 12 dalle 12 alle 20. Per accedere è disponibile anche una navetta gratuita dalla stazione ferroviaria di Monza.

The Whisky Day
Dove: Villa Reale Monza,Trenord Monza FS
Quando: 11-12/10/2015
Ingresso libero.
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.