• Home
  • EVENTI
  • Milano, grandi cuochi all'opera: il pranzo di beneficenza OSF

Milano, grandi cuochi all'opera: il pranzo di beneficenza OSF

Pranzo di beneficenza a Milano: grandi chef all'opera il 18 ottobre, Opera San FrancescoPranzo di beneficenza organizzato a Milano dall'OSF - l'Opera San Francesco - in collaborazione con Identità Golose: "Grandi cuochi all'opera" è la bellissima iniziativa patrocinata dal Comune di Milano e da Expo 2015 che vede coinvolti 6 grandi chef internazionali nella preparazione di una tavola con un gusto davvero speciale. Scopo dell'evento? Altissimo, il ricavato infatti sarà destinato al progetto caritatevole della mensa quotidiana per i più poveri.

Grandi cuochi all'opera a Milano 

L'evento "Grandi cuochi all'opera" è previsto per domenica 18 ottobre 2015, è aperto al pubblico e per aderire è necessaria una donazione (la cifra di base è 100 euro).
 
Il pranzo sarà servito alle 12.30, l'ingresso da viale Piave al numero 2 a Milano. La sala comprende 36 tavoli da 4 persone ed è proprio il luogo dove da lunedì a sabato vengono offerti i pasti alle persone in difficoltà. Chi volesse partecipare al pranzo di beneficenza deve prenotarsi chiamando lo 0289659002 dalle 10 alle ore 18.
 
Un'anteprima sul menù? Ebbene, cominciamo con le frittelline di cicoria, lenticchie alle erbe, crema di mais allo zenzero con baccalà e fagioli neri al curry rosso e molte altre prelibatezze. 

Chef internazionali 

Sei gli chef che daranno vita a questo pranzo speciale giunto alla quinta edizione: Cesare Battisti è lo chef del ristorante Ratanà, Juan Lema proviene dall'Uruguay e lavora presso la Trattoria Mirta, Guoqing Zhang è originario della Cina, Victoire Gouloubi proviene dall'Africa, Alice Delcourt - nata in Francia - è la regina del ristorante Erba Brusca, mentre il giapponese Haruo Ichikawa lavora nel ristorante Iyo. Talento, passione e mescolanza di tradizioni, questi gli ingredienti del "mondo a tavola" nella grande Milano

Opera di San Francesco per i Poveri 

OSF è stato fondato nel 1959 dai Frati Cappuccini. È un ente benefico che si occupa di fornire giornalmente pasti, vestiti, medicinali ai più bisognosi e offre accoglienza, servizio docce e cure mediche gratuitamente. Si avvale della collaborazione di professionisti e di molti volontari di ogni età e credo religioso. 
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.