• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 16-18 ottobre 2015

Cosa fare questo weekend a Milano? 16-18 ottobre 2015

agenda eventi milano
Il weekend che sta per iniziare è ricco di eventi che sapranno conquistare tutti: uno spazio speciale lo dedichiamo ai mercati e mercatini che si svolgeranno domenica 18 ottobre.
 
Ecco i nostri consigli per godersi anche questo fine settimana a Milano.

Speciale mercati

Questo fine settimana torna a Milano con l’edizione autunnale il mercatino più british della città: l’East Market. Domenica 18 ottobre sarà possibile scoprire gli oggetti vintage, di modernariato e riciclati dei 130 espositori dalle ore 10 alle 21 nel cuore del Lambrate Design Disctrict (via Privata Giovanni Ventura 14). L’ingresso al mercatino è libero.
 
Domenica 18 ottobre dalle ore 10 La Fattoria nel Castello animerà piazza del Cannone del Castello Sforzesco. Tante iniziative arricchiranno la quindicesima edizione del mercato dedicato alla presentazione dei prodotti agricoli realizzati da sessanta imprenditrici agricole della Lombardia.
 
Fino al 18 ottobre il Museo Diocesano a Milano (Corso di Porta Ticinese 95) ospiterà la tredicesima edizione del Chiostro in Fiera, un mercato di alto artigianato, fiori ed enogastronomia ricco di eventi e laboratori per grandi e piccini.

Cultura

Arriva un fine settimana tutto dedicato alla cultura e alla tradizione milanese tra presentazioni di libri e visite guidate.
 
Per quanto riguarda le presentazioni di libri, venerdì 16 ottobre alle 21.00 alla Biblioteca civica Franco Galato di Gorgonzola verrà presentato il libro La Martesana è bella anche in bici di Giancarlo Mele, mentre sabato 17 ottobre alle 16.00 al Circolo Filologico Milanese di Milano sarà la volta di A Milan parla anch i sass.
 
Nel weekend si terranno inoltre tre visite guidate: sabato 17 ottobre si terrà Leonardo: l’acqua e i Navigli (piazza Sant’Eustorgio 1 alle 10.30 ); sabato 17 ottobre sarà la volta di Expo Milano 2015: la città cambia volto (ritrovo via Vittor Pisani 1 alle 15.00); infine, domenica 18 ottobre si potrà partecipare a Leonardo e le torri del Castello Sforzesco (Infopoint Castello Sforzesco ore 10.30).

Cinema

Fino al 18 ottobre a Milano si svolgerà il più grande evento cittadino dedicato al mondo del design e dell’architettura visto tramite le lenti del cinema: torna il Milano Design Fashion Festivalall’Anteo Spazio Cinema.

Musica

matias sanchez

Sabato 17 ottobre iniziano gli eventi dell’#MTVMusicWeek in preparazione degli Mtv Music Awards che quest’anno si svolgeranno a Milano. Tra gli eventi del weekend segnaliamo il concerto di Fabri Fibra che si terrà sabato 17 ottobre al Fabrique.

Bere e mangiare

Da non perdere domenica 18 ottobre il pranzo di beneficenza Grandi cuochi all’opera. Con una donazionesipotrà partecipare al pasto che vedrà ai fornelli sei grandi chef e fare una buona azione aiutando la mensa dei poveri in viale Piave 2 (per prenotare si può chiamare il numero 02 89659002 dalle 10.00 alle 18.00).
 
Dal 16 al 18 ottobre ci si potrà recare a Trezzano Rosa per partecipare alla Sagra della Caldarrosta, che oltre a vari stand gastronomici permetterà di godere di balli e spettacoli pirotecnici.

Mostre

Per chi ama la nostra città e i suoi simboli, è imperdibile la mostra fotografica che è stata recentemente inaugurata al Museo del Novecento: milanopiazzaduomo.
 
 
La Costantini Art Gallery (via Crema 8) ospita la mostra El motion de la trucha (L’ammutinamento della trota)dedicata al fiabesco pittore sivigliano Matias Sanchez.
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.