Golosaria 2015 al Mico Milano Congressi

Dai sommelier del riso alle birre ai cereali antichi alle bacche di Goji italiane. Fino alla rivoluzionaria Cucinoteca dello chef.  Torna a Milano Golosaria, l’atteso appuntamento gastronomico nazionale. Tra le novità di questa edizione il debutto del Goji italiano (made in Calabria), potrete entrare nel mondo del riso e conoscere il “metodo Gramegna” nato da un’idea di Davide Gramegna (ristorante Rosso di sera di Castelletto Sopra Ticino) per conoscere e valutare a crudo le diverse tipologie di questo prezioso ingrediente e ancora il Violet, il “riso viola” dell’azienda Riso di Nori, che va ad affiancare il Rosa Marchetti.

golosaria milano mico food eventi expo2015 rassegna enogastronomicaGolosaria è occasione per un viaggio in Lomellina, una delle realtà più all’avanguardia per i prodotti a base di Lumaca, tra questi si segnala il pate di fegato di lumaca; i cereali invece sono ingrediente delle nuove birre di La Cirenaica;  il progetto Genuino lancia un e-commerce con una selezione di specialità tra cui l’hamburger di cipolla di Breme.

L’e-commerce Tutte le spezie del mondo fornisce una selezione davvero unica, pensate che sono disponibili ben oltre 50 tipologie di peperoncini. Un’occasione per conoscere anche i liquori “su misura” prodotti dal liquorificio La Culma; nell’area Lounge insieme a Cheerin'guito, il progetto che reinterpreta lo street food mondiale: dalla Coxinha brasiliane al tortello fritto alla crema di avocado. Si prosegue con la cena (pronta da scaldare e conservabile fino a sei mesi) ideata dallo chef Alessio Bottin che nel suo laboratorio futuristico confeziona sottovuoto o in vasocottura fino a 1200 pasti al giorno che possono essere rigenerati in pochi minuti.

Dal Veneto ecco le torte e i dolci adatte ai celiaci e certificate AIC, prodotte dalla Pasticceria Veneta in collaborazione con Luca Montersino. Bellezza, erbe e prodotti alpini sono invece alla base delle linee di Ideashop Casale, azienda che presentale ultime creme a base di burro e latte valdostano.

Insomma tante novità e nuovi prodotti da scoprire, per un edizione assolutamente da non perdere!

Golosaria 2015

17.18.19 ottobre 2015

MiCo Milano Congressi (MM5 fermata Portello)
viale Scarampo ang. via Colleoni (GATE 4)
sabato 17 ottobre dalle 14,30 alle 22
domenica 18 ottobre dalle 10 alle 20
lunedì 19 ottobre dalle 10 alle 17
Info: tel. 0131261670
Ingresso giornaliero € 10
Abbonamento tre giorni € 21

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.