Halloween con bambini Milano 2015

halloween bimbiNon lo avremmo mai detto, noi che da bambini non sapevamo neanche cosa fosse .... Mentre ora che siamo genitori ci ritroviamo a cercare per tutta la rete qualche idea simpatica e divertente per permettere ai nostri bambini di festeggiare Halloween.
In questa pagina vi proponiamo qualche idea simpatica e divertente per festeggiare il weekend più “mostruoso” dell’anno!

Dolcetto o scherzetto?
Immancabile la passeggiata nelle vie del quartiere alla ricerca di qualche dolcetto…. Ma se i vostri vicini di casa non sono ancora pronti per questo potete partecipare all’attività de La Piazza di Momo che in collaborazione con i negozianti della zona organizza il “Dolcetto o Scherzetto Tour” dedicato, ai bambini fino a 7 anni: si comincia con un laboratorio di cucina per preparare biscotti a tema, poi ogni bimbo riceverà la sua Halloween Bag e inizierà un tour da brividi tra i negozianti del quartiere ai quali toccherà un simpatico scherzetto se non avranno pronto un dolcetto. Appuntamenti venerdì 30 ottobre dalle 16.30 alle 18.00 e sabato 31 ottobre dalle 11 alle 12.30, prezzo 20€ a bambino (laboratorio, bag, tour). La Piazza di Momo è in via Anfossi  36, Milano info@lapiazzadimomo.com.

Una notte da paura...
I più grandi (8-12 anni) e intrepidi potranno, il 31 ottobre,  passare una serata di Halloween davvero diversa trascorrendo una notte in tenda nel bosco “I pini di Aquilino” che si trova nel Parco Agricolo Sud (accompagnati dai responsabili del campus o dai parenti). In programma trucchi, giochi, racconti, una cena attorno al fuoco e una caccia all’avventura e ai dolcetti. Per informazioni e prenotazioni  info@ipinidiaquilino.it

Halloween al ristorante
Quasi tutti i Ristoranti con sala giochi e animazione avranno certamente una serata a tema. Nei ristoranti Acqua e Farina, Grani e Braci e Tondo, ad esempio, ci sarà il “truccabimbi mostruoso” sabato 31/10.

Halloween a teatro
Diversi sono gli spettacoli dedicati ai bambini per l’occasione. Segnaliamo Streghe. Istruzioni per l'uso al Teatro Sala Fontana (31 ottobre e 1 novembre 2015 alle 16.00) e Harry Potter, Tribute al Teatro Nuovo (31 ottobre 15.30).

Halloween fuori porta
Tra le mete fuori porta per un Halloween mostruosamente divertente primeggiano i parchi divertimenti allestiti per l’occasione. A Leolandia tutti i weekend di ottobre fino al 1° novembre, la festa delle streghe è certamente a misura di bambino, con tanto di Peppa Pig in versione streghetta.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.